A Rotonda primo stop in campionato del Gravina che cade sulla rete di Cajazzo, marcatore al 33’ minuto della ripresa al comunale Gianni Di Sanzo.
I gialloblù dopo il primo punto con la Palmese non riescono a ripetersi con una delle sorprese di questa Serie D, capace di ottenere 6 punti in due gare di campionato e due passaggi del turno in Coppa Italia nelle prime quattro uscite.
Per il Gravina resta ancora a zero la casella gol fatti, mentre il Rotonda festeggia il primo gol di un marcatore differente da Lautaro Fernandez (e un’autorete) restando aggrappata al trenino delle squadre di vetta.
CRONACA
Catalano in campo conferma Vlasceanu tra i pali, mentre rinnova metà difesa con Chiaradia e Bagatini preferiti a De Gol e Raso. In centrocampo Ledesma sostituisce Coppola, Puntoriere e Vidal affiancano Santoro.
I gialloblù aprono in attacco, ma non sbloccano il punteggio con Puntoriere, poi la partita si addormenta nel tentativo di cercare gli spazi giusti per far male.
Vlasceanu non viene praticamente mai impensierito nel corso del primo tempo, al contrario del suo collega degli avversari, ma in una ripresa comunque scialba, è il Rotonda a trovare gli spazi giusti per passare in vantaggio, prima sfiorato con Mirante che dalla linea di fondo sbattendo sul palo, con la rete di Cajazzo che concretizza un contropiede al 78’.
Nel finale il Gravina prova a pareggiarla, ma rischia di subire il raddoppio con il portiere rumeno provvidenziale sulla zampata di Lautaro Fernandez, subentrato nella ripresa.
È già ora di andare avanti per la squadra di Catalano a cui ora tocca la sfida al Nardò, partito a ritmo blando con il difficile avvio che ha visto i granata perdere contro la Fidelis Andria e vincere contro la Paganese.
Per il rotonda duello in vetta con il Martina per vedere se almeno una delle due squadre riuscirà a conservare la vetta a punteggio pieno.
LE ALTRE GARE DELLA GIORNATA
Resta dunque ad un solo punto la formazione gialloblù, raggiunta da Gelbison e Casarano ferme sul 2-2 nel loro match. Un punto anche per il Nardò che in questa seconda giornata pareggia 1-1 contro la Paganese, mentre va ko 1-4 contro l’Andria, in casa, la Palmese che proprio con il Gravina aveva ottenuto il primo punto stagionale alla prima giornata.
Dietro di loro restano a zero punti Pol. Santa Maria Cilento, sconfitto 2-1 dal Barletta che ottiene così i primi 3 punti della stagione; Angri, sconfitto 2-1 dal Matera e il Manfredonia, stessa sorte, ma per 1-3 in casa dell’Altamura.
Nella parte alta proprio il Rotonda che comanda la classifica insieme a Team Altamura, Fidelis Andria e Martina (0-2 per i biancoblù contro il Bitonto). Si chiude 1-4, infine, il match tra Gallipoli e Fasano.