martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsCalcio, Matera-Altamura: va alla Team il derby

Calcio, Matera-Altamura: va alla Team il derby

I biancorossi chiudono da capolista solitaria il girone di andata a +6 dal Martina

Allunga in classifica al termine della 17^ giornata del girone H di Serie D, l’ultima del girone di andata, la Team Altamura che in casa del Matera vince 0-1 con la rete di Loiodice e si laurea campione di inverno con 39 punti.

Al termine di un match equilibrato e privo di grandi occasioni da gol, è il colpo del fuoriclasse a decidere la partita. Magica la punizione di Loiodice che sblocca il risultato nel primo tempo e regala i 3 punti ai biancorossi.

Cronaca

Al XXI Settembre di Matera, perde Ferrara poco prima del match l’allenatore dei lucani Luigi Panarelli che dunque schiera Mokulu dal primo minuto al suo posto, con il capitano biancoazzurro assente anche in panchina. Nei lucani assenti tra i titolari anche Agnello e Mollica sostituiti da Maltese e Lucas rispetto alla gara di Martina Franca.

Nell’Altamura, Saraniti parte dalla panchina, con Lattanzio in campo dal primo minuto nel trio offensivo dei biancorossi che si chiude con Loiodice e Mobilio. Titolare, rispetto alla gara vinta contro il Bitonto, anche Grande al posto di Chietti.

Ad un avvio di match migliore dei materani, pericolosi nel primo quarto d’ora, risponde conquistando man mano più campo la Team che al 39’ passa con la perla da calcio di punizione di Loiodice che mette sotto l’incrocio dei pali la sfera realizzando l’1-0 che sblocca il match.

Nella ripresa i cambi riaccendo un match che sembrava essersi spento nel primo quarto d’ora, con le migliori occasioni tutte in casa biancorossa, con Loiodice che sfiora la doppietta in più occasioni e due ripartenze mal sfruttate dai Leoni.

Il Matera, che pure ha creato nel corso del match qualche pericolo dalle parti di un attento Fernandes, chiude così senza punti il suo 2023 e scivola fuori dalla zona play-off, momentaneamente a 27 punti, gli stessi dell’Andria con una partita in meno.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Gli altri risultati e i prossimi impegni

Contro il Gelbison, vince grazie alla rete di Cecere la Fidelis, che quindi scavalca il Matera, mentre arrivano buone notizie ad Altamura da Nardò, dove i padroni di casa escono sconfitti, sempre 0-1, dal Cilento.

Vittorie esterne anche per Martina, 0-2 sul Gallipoli, e Casarano, 0-1 sul Bitonto, con l’aggancio al secondo posto dei biancoazzurri e il +3 sul Matera dei rossoblù.

Vince in casa la Paganese, 2-1 sul Fasano, mentre nelle retrovie brusco stop del Gravina che avanti sul Manfredonia, si fa rimontare da 0-1 a 2-1 nella ripresa, perdendo preziosi punti salvezza anche sull’Angri, vittorioso a Barletta per 1-2.

Goleada a Rotonda, invece, con i padroni di casa che realizzano 5 reti alla Palmese.

Nel prossimo match, prima di ritorno, che si terrà nella weekend del 7 gennaio, ancora in casa il Matera che ospita il Fasano, mentre la capolista sarà ospite del Gelbison.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari