Torna subito in campo la Team Altamura che in occasione del turno infrasettimanale della 12^ giornata del girone C di Serie C sarà ospite della Casertana, allo stadio Alberto Pinto di Caserta, giovedì 31 ottobre alle 18.30.
Un match importante per entrambe le squadre che si incrociano in un momento della stagione delicato, scontro diretto per la salvezza.
Da un lato i padroni di casa, la Casertana, sconfitta 3 volte nelle ultime 4 partite dopo un avvio di stagione che l’aveva vista perdere solo una delle prime 7 giornate di campionato, pareggiandone 6 e vincendone una.
Reduce dalla sconfitta di misura, 1-0, nel terzo derby campano consecutivo, contro il Benevento, i rossoblù hanno superato con lo stesso punteggio la Cavese nell’ultimo match casalingo grazie al gol di Bianchi, dopo la dolorosa sconfitta 5-0 sul campo dell’Avellino.
Vive un momento positivo, invece, l’Altamura che al match arriva dopo il primo successo casalingo della stagione (2-0 contro la Juventus Next Gen), secondo successo consecutivo dopo le due sconfitte con Catania e Monopoli che avevano fermato a 3 il precedente score.
Altamura che sembra aver risolto i problemi principali in queste ultime gare. A fronte di qualche dettaglio mancante in fase realizzativa, comunque efficace grazie alla creatività di D’Amico, la formazione biancorossa ha mantenuto la porta inviolata in entrambe le gare vinte, sia in casa che fuori.
Per la direzione dell’incontro, scelto Mattia Ubaldi della sezione Roma 1, con Davide Santarossa di Pordenone e Manuel Cavalli di Bergamo suoi assistenti. Gabriele Sciolti, invece, da Lecce, il quarto ufficiale.
Le altre partite della 12^ giornata
Programma di questo 12° turno che si apre già oggi, con il match delle 15 di Picerno-Giugliano, seguito da Trapani – Avellino alle 20.45.
Alle 15.00 di domani, gioevedì 31 ottobre, apre Potenza – Taranto, seguita da Latina – Monopoli delle 18.30. Alle 20.45, invece, il Benevento va a Crotone, con il Foggia che opsita il Cerignola, il Messina che ospita la Cavese e il Catania ospite del Turris. In casa la Juventus Next Gen che ospita il Sorrento alle 20.30.