Torna a conquistare i 3 punti la Team Altamura che dopo 3 gare senza successo batte per 2-1 la Nocerina al D’Angelo di Altamura la Nocerina e si riporta a -3 dalla zona play-off ora occupata dal Casarano. Prima gioia piena per la guida Rogazzo che dopo il pareggio contro il Brindisi può festeggiare la prima vittoria.
Mattatori dell’incontro Errico e Croce che nel primo tempo confezionano il doppio vantaggio. A inizio ripresa Maletic accorcia su rigore per la Nocerina, ma non basterà a ribaltare il risultato.
La gara si sblocca sin da subito, quando all’11’ minuto di gara Caputo batte da una punizione da metà campo. Errico è al posto giusto e di testa porta avanti i suoi. 1-0.
Giacomarro al 29’ impegna Guido, ma il suo diagonale è debole e non impensierisce il portiere altamurano. Risponde a tono l’Altamura cinque minuti più tardi, con un contropiede targato Caputo che poi serve Croce a porta sguarnita a centro area pronto per siglare il 2-0 dei biancorossi.
L’avvio di ripresa doveva segnare l’inizio del controllo del punteggio dell’Altamura, ma si trasforma in inizio delle sofferenze. Passano appena due minuti quando la Nocerina conquista un calcio di rigore. Maletic si presenta dagli undici metri e scarica il mancino alle spalle di Guido. 2-1 e la Nocerina si galvanizza e inizia a rendersi decisamente pericolosa dalle parti di Guido.
Sul fondo il primo tentativo di testa di Caso Naturale dopo un cross al bacio proveniente dalla sinistra. Dalla destra, invece, arriva il cross che Maletic impatta bene di testa, ma senza angolare e la sfera finisce centrale tra le mani di Guido.
Solo dopo l’ora di gioco la reazione al gol ospite della Team. Serra riceve da un compagno nei pressi dell’area di rigore, ma il destro rasoterra dell’”attaccante” biancorosso finisce largo dopo una deviazione. Esito simile anche per la conclusione di Molinaro fermato solo dal portiere rossonero.
Stagos strepitoso qualche minuto più tardi anche su Croce che lanciato a tu per tu contro l’estremo difensore della Nocerina non riesce ad angolare a dovere e si fa ipnotizzare.
Nel recupero le ultime due azioni della gara, entrambe per gli ospiti. Maletic è più generoso in occasione del colpo di testa finito alto a pochi passi da Guido, mentre è più velleitaria la conclusione di Giacomarro che dalla lunghissima distanza calcia verso lo specchio della porta un calcio di punizione a favore della Nocerina che aveva portato in area tutto il team campano.
Tornano i 3 punti in casa Team che come anticipato si porta a -3 dal quinto posto ora occupato dal Casarano con 46 punti e fermato 3-3 dal Barletta. Vittorie tonde per Brindisi e Nardò contro Afragolese (per 0-4) e Bitonto (3-0). Vittoriosa a Molfetta la capolista Cavese, per 1-2, mentre delle inseguitrici racimola solo un pari, 0-0, il Matera contro il Martina ed ora scavalcato dal Fasano, vincente 2-1 contro il Francavilla.