lunedì, 24 Giugno 2024
HomeNewsAltamura, attestato agli studenti che parteciperanno a 'Epicentro'

Altamura, attestato agli studenti che parteciperanno a ‘Epicentro’

Il Movimento Culturale Spiragli rilascerà l'attestato con valore di credito formativo extracurricolare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che parteciperanno agli eventi della quarta edizione

Il Movimento Culturale Spiragli rilascerà un attestato, da valere quale credito formativo extracurriculare, a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che parteciperanno agli eventi della quarta edizione di Epicentro.

«Siamo fermamente convinti che questa quarta edizione di Epicentro, per la tematica scelta, quella della solidarietà internazionale, possa essere utile, in modo particolare, ai giovani, offrendo loro una reale prospettiva del mondo e delle dinamiche politiche, sociali ed economiche che influenzano in maniera determinante il destino di taluni popoli.

Prospettiva a partire dalla quale potranno senz’altro sviluppare una consapevolezza e una capacità critica che molto spesso non trovano terreno fertile ove attecchire.

Per queste ragioni abbiamo deciso di rilasciare a tutti gli studenti che prenderanno parte agli eventi in programma un attestato di partecipazione che varrà quale credito formativo extracurriculare.

I dirigenti di tutte le scuole secondarie di secondo grado di Altamura sono stati coinvolti in tal senso e, per parte nostra, non possiamo che confidare nella loro piena adesione a questa iniziativa» dice in un comunicato il Presidente di Movimento Culturale Spiragli Bartolomeo Smaldone.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari