venerdì, 12 Aprile 2024
HomeEventiAltamura, Cristiano Malgioglio in concerto per la festa del Buoncammino

Altamura, Cristiano Malgioglio in concerto per la festa del Buoncammino

Il 16 settembre in Piazza Zanardelli dalle ore 21:00

E’ Cristiano Malgioglio l’artista scelto per chiudere i festeggiamenti in onore di Maria SS. del Buoncammino. L’evento si terrà il prossimo sabato 16 Settembre alle ore 21:00 in Piazza Zanardelli, e si preannuncia una serata divertente e sopra le righe.

Cristiano Malgioglio è cantante ma soprattutto autore che ha scritto pagine importanti della storia della canzone italiana. Negli ultimi anni è diventato un personaggio televisivo eccentrico e autore di canzoni in bilico tra trash, provocazione e amore libero.

Giuseppe Cristiano Malgioglio, classe 1945, è nato a Ramacca in provincia di Catania. Dopo il diploma si è trasferito a Genova per lavorare nelle Poste e ha vissuto per un periodo in Australia.

Il suo esordio come autore è avvenuto nel 1972 con “Amo” di Donatella Moretti. Come cantante ha all’attivo 28 album in studio, come autore ha vinto insieme a Italo Ianne il Festival di Sanremo nel 1974 con “Ciao cara come stai?”, brano cantato da Iva Zanicchi. Nel corso della sua carriera ha scritto brani per Mina, Celentano, Califano, Pavone e tanti altri.

Negli ultimi anni, oltre che per la musica, si è ha fatto conoscere al grande pubblico facendo parte di salotti televisivi e reality show come Grande Fratello Vip o L’Isola dei Famosi. Inoltre, ha preso parte a Grand Hotel ChiambrettiQuelli che il calcio mentre dal 2021 è giudice di Tale e quale show in prima serata su Rai1 con Carlo Conti.

Malgioglio non è sposato ma è padre adottivo di tre ragazzi cubani. Ha avuto una lunga relazione di oltre 10 anni con un ragazzo originario di Dublino e in seguito con un 38enne turco, liasion terminata nel 2021.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari