martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsAltamura, calcio: per una domenica biancorossa

Altamura, calcio: per una domenica biancorossa

Primo match point “nelle mani” della Team che vincendo si garantirebbe la promozione in Serie C

La C ad un passo per la Team Altamura che punta a riscrivere la storia del comune domani, domenica 21 aprile, centrando una storica promozione con 2 gare d’anticipo.

Nella 32^ giornata del girone H la Team Altamura ospita il Gallipoli in quello che sarà il primo match point che dipenderà interamente dai biancorossi che con una vittoria si garantirebbero l’aritmetica prima posizione.

L’Altamura arriva alla gara con una serie attiva di 4 vittorie consecutive, l’ultima delle quali al fotofinish in casa della Paganese che ha scacciato via tutte le paure dei biancorossi che per 6 minuti, quelli tra l’1-1 dei campani e l’1-2 realizzato da Saraniti, hanno rischiato di rimettere in corsa il Martina.

Proprio per questo motivo, contro il Gallipoli, in piena lotta salvezza, sarà fondamentale comunque restare concentrati sull’obiettivo, senza lasciare nulla al caso e cercando di portare a casa il bottino in completa sicurezza.

Nella bolgia attesa al D’Angelo, che ospiterà la partita che inizierà alle ore 15:00, il Gallipoli cerca i tre punti per restare in corsa nella lotta salvezza, distante 5 punti dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il Gravina diventato 12° proprio grazie ai 3 punti conquistati nello scorso turno vincendo 0-3 i casa dei giallorossi.

Gli incroci della 32^ giornata potrebbero inoltre condannare ai play-out il Gallipoli costretti a mantenere a questa distanza la soglia salvezza, dato anche lo svantaggio negli scontri diretti con il Gravina, o al contrario sperare in qualche capovolgimento positivo della classifica nelle zone subito precedenti alla sua.

In questo senso, con un calendario non dei migliori, con Angri e Martina da affrontare nelle ultime due, la condanna potrebbe diventare definitiva in caso di sconfitta domani, diventando così un avversaria pericolosa nella giornata di festa altamurana.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

In aggiunta a ciò la formazione salentina è anche reduce dal cambio in panchina con Giovanni Cavallaro esonerato appena pochi giorni fa e sostituito dal mister Francesco Di Gennaro fino alla fine della stagione, aggiungento ulteriori motivazioni alla partita.

Ad arbitrare la gara scelto Alessandro Recchia della sezione di Brindisi affiancato dagli assistenti Stefano Petarlin di Vicenza e Badreddine Mamouni di Tolmezzo.

Le altre partite

La seconda opzione per la promozione anticipata della Team, in caso di mancato successo contro il Gallipoli, dipenderebbe interamente da Martina che domani affronterà alla stessa ora il Barletta in casa.

Come per il Martina, contemporaneità in tutti i campi di Serie D, che vedranno anche il Casarano affrontare in casa il Martina in uno scontro diretto per i play-off e Gravina-Bitonto e Fasano-Cilento scontri diretti peri play-out.

In campo, sempre per la 32^ giornata, anche Andria-Manfredonia, Nardò-Rotonda, Palmese-Gelbison e Angri-Paganese.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari