mercoledì, 9 Ottobre 2024
HomeNewsAltamura, calcio: Team in Campania per il Giugliano

Altamura, calcio: Team in Campania per il Giugliano

Biancorossi in campo domenica 29 per la 7^ giornata di Serie C

Trasferta allo stadio Alberto De Cristofaro per il Team Altamura che nella 7^ giornata del girone C di Serie C Now sarà ospite del Giugliano, domenica 29 settembre alle 20:45.

Un match di fondamentale importanza per la Team che vuole risalire la classifica, ingarbugliata nella zona più bassa e bollente di una classifica poco delineata contro un’avversaria che lotta per la zona alta della stessa, in piena zona play-off.

Nonostante le 6 giornate già disputate sin qui, la classifica del girone C di Serie C Now vede ancora diverse squadre a pari punti, che di fatto rendono 3^ forza del girone la squadra campana, con solo 2 punti in meno del Monopoli attualmente in vetta, ma anche a soli 5 punti dalla zona play-out attualmente occupata dal Turris.

Alla partita le due squadre arrivano in fiducia, entrambe in striscia positiva di due gare, con i gialloblù che vantano due successi nelle ultime 3 e una sola sconfitta in campionato, per 3-1 contro il Cerignola nella terza giornata di campionato.

Sono invece 4 i punti ottenuti nelle ultime due uscite della Team, reduce da una settimana storica dopo il successo in rimonta sul Taranto, con la conquista del primo storico punto casalingo in Serie C ottenuto con lo 0-0 contro la Cavese del turno infrasettimanale.

Nel grido del motto “non c’è due senza tre” ha tanto da perdere il Giugliano che già lo scorso anno aveva conquistato un piazzamento nella zona play-off della classifica chiudendo 8° in campionato e non può fallire l’appuntamento per rimanere in scia delle posizioni di vertice e confermare quanto di buono fatto nella stagione 23-24.

Diverse le pressioni per i Leoni, sicuramente pronti a scendere in campo per dare il massimo con un avversario sulla carta favorito, come da tradizione per una neopromossa, ma pronti a stupire come fin qui hanno sempre fatto i ragazzi di Di Donato, bravi ad esprimere le idee tattiche dell’allenatore indifferentemente dall’avversaria difronte; mettendo in mostra prestazioni importanti anche in gare delicate come quelle di Benevento, Foggia e Crotone, seppur chiuse con delle sconfitte.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Portato a casa il primo clean sheet della stagione, così in gergo inglese si indica la porta inviolata, l’Altamura ricomincia da qui il suo percorso di crescita in campionato, contro una squadra che ha in De Rosa e Njambe i due marcatori migliori, con due reti; che segna tanto, 8 gol, ma ne subisce altrettanti (7); ma comunque capace di chiudere 2 gare con la porta inviolata, entrambe in casa,  contro Taranto (1-0) e Cavese capace di fermare i gialloblù 0-0, dove il Giugliano in stagione non ha ancora mai perso.

A dirigere l’incontro senza precedenti storici, dalla sezione di Padova, scelto come arbitro Roberto Lovison, accompagnato dagli assistenti Matteo Taverna e Luca Chiavoli rispettivamente di Bergamo e Pescara. Sezione di Roma 1, invece, per il quarto ufficiale Luigi Pica.

Il programma della 7^ giornata

Turno che si aprirà già in data odierna, sabato 28 settembre, con la trasferta in casa del Taranto del Sorrento alle 18:30, per poi svilupparsi interamente tra le giornate di domenica e lunedì.

In campo domenica, in contemporanea della partita dell’Alberto De Cristofaro anche Avellino – Foggia, Catania – Monopoli e Potenza – Crotone; mentre alle 18:30 saranno in campo Cerignola – Casertana, Cavese – Latina e Trapani – Turris.

Due le gare del lunedì, entrambe serali, con il Benevento che alle 20.45 ospita la Juventus Next Gen, mentre alle 20:30 il Picerno ospita il Messina.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari