martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsAltamura, calcio: Team sconfitta a Cava de’ Tirreni

Altamura, calcio: Team sconfitta a Cava de’ Tirreni

I biancorossi cadono 1-0 contro la Cavese nella 1^ giornata del girone C della Poule Scudetto

Finisce 1-0 per la Cavese l’esordio alla Poule Scudetto della Team Altamura che nella 1^ giornata del girone C non riesce a superare la buona difesa dei campani ed esce sconfitta dallo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni.

Nella Team Giacomarro sorprende con De Luca tra i pali, difeso da Cipolla, Bertolo e Cascella, Kharmoud con Grande, Dipinto e Logoluso in centrocampo, mentre sono D’Innocenzo, Mobilio ad affiancare Lattanzio in attacco. Con Loiodice e Molinaro subentrati nella ripresa.

In campo la Cavese schiera Barone in porta con Megna, Troest (ex Parma e Atalanta tra le tante), Magri e Tropea in difesa; Lops, Zenelaj e Urso con Denora, Felleca e Di Piazza a chiudere l’undici iniziale.

Decisiva la rete di Felleca, che in avvio sblocca il risultato con una conclusione dalla distanza che sorprende De Luca e mette in discesa il match dei padroni di casa che per tutto il primo tempo proteggono sul minimo vantaggio il risultato.

La Team infatti ci prova, ma non sblocca la gara, a riposo si va 1-0 e nella ripresa, anche con gli ingressi di Loiodice e Molinaro, i biancorossi faticano a trovare la porta con Barone principalmente impegnato in uscite e interventi di pulizia.

Dopo l’ora di gioco, torna a farsi vedere in attacco la Cavese che con la girandola dei cambi trova le energie per impensierire la difesa della Team Altamura comunque attenta a non far arrivare pericoli dalle parti del proprio estremo difensore.

Nel finale, la Team torna ad alzare il ritmo, ma ancora una volta nessun attaccante biancorosso riesce a impensierire la difesa dei campani che portano così a casa il primi 3 punti del girone.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Con questo risultato si decreta anche il prossimo impegno nella Poule Scudetto della Team Altamura che nella 2^ giornata dovrà affrontare, mercoledì 15 maggio, il Trapani al D’Angelo.

Dagli altri campi di questa Poule Scudetto 2-0 interno del Caldiero Terme nel girone A, sulla Clodiense Chioggia, mentre nel girone B la Pianese cade in casa contro il Campobasso.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari