domenica, 2 Ottobre 2022
HomeNewsAltamura celebra la Madonna del Buoncammino

Altamura celebra la Madonna del Buoncammino

Domenica grande attesa per la tradizionale Cavalcata

Grande attesa per le tradizionali celebrazioni per la Madonna del Buoncammino dopo due anni di stop imposti dalla pandemia da covid 19. Confermati come da tradizione tutti i riti religiosi unitamente alla tanto attesa cavalcata prevista per domenica 21 agosto.

La bandiera della Madonna del Buoncammino da quattro anni aggiudicata al Gruppo imprenditori altamurani ha deciso di fare una donazione per continuare a sostenere l’associazione e per confermare il legame con la festa.

Il programma della due giorni di riti e celebrazioni prevede per la giornata di oggi, 20 agosto, a partire dalle  ore 17 è atteso l’arrivo del carro della madonna presso il santuario dove sarà celebrata la Santa Messa alla presenza di Monsignor Giovanni Ricchiuti, vescovo della Diocesi. Alle 19,45 presso la chiesa di San Biagio sarà presentato il libro edito da Lab Edizioni sul culto della Madonna del Buoncammno.

Fitto il programma per la giornata di domenica che prevede già dal primo pomeriggio l’inizio del percorso per l’asta della bandiera. Alle 17,30 invece, negli spazi dello stadio Tonino D’Angelo si raduneranno i cavalli per i controlli veterinari. Alle 19,30 con partenza da via Bari avrà inizio la storica cavalcata che si concluderà alle 21,30 con la consegna del Pane e l’arrivo della madonna a Porta Bari.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari