domenica, 5 Febbraio 2023
HomeNewsAltamura, cercasi immobile per gli alunni della IV novembre

Altamura, cercasi immobile per gli alunni della IV novembre

Indagine esplorativa indetta da Palazzo di città. Ecco tutti i dettagli

C’è tempo sino alle 12 del prossimo 23 dicembre per presentare la propria manifestazione di interesse all’avviso pubblico indetto dal Comune di Altamura e finalizzato ad individuare un immobile da adibire a sede della scuola primaria “IV Novembre”. L’avviso, puntualizzano da palazzo di città, ha finalità meramente esplorative e non è detto che il Comune possa perfezionare eventuali contratti con privati poiché, come è noto, anche la Città Metropolitana è impegnata a ricercare eventuali immobili pubblici da adibire a istituto scolastico.

In attesa di nuove determinazioni, il Municipio ha preferito avviare un avviso esplorativo ricercando immobili che abbiano specifiche caratteristiche.

Nello specifico si cercano immobili privati che siano situati in centro città o comunque in una zona adeguatamente servita dai mezzi pubblici e ben collegata con le principali vie di comunicazione; che sia dotato di autonomia funzionale e di accessi indipendenti,  compresi ascensori e accessi per le persone con disabilità. L’immobile, che al suo interno deve consentire l’allocazione di almeno 15 aule, deve avere a sua disposizione area parcheggio e disporre di uno o più piani interrati da destinare ad archivio e deposito degli arredi scolastici. Indispensabile la predisposizione impiantistica non solo dell’impianto elettrico e di riscaldamento ma anche di tutte le infrastrutture informatiche che sono oramai indispensabili per le attività scolastiche.

Nell’avviso si specifica, inoltre, che l’immobile deve essere di proprietà o nella piena disponibilità giuridica del proponente alla data di pubblicazione del presente avviso pubblico. Saranno inoltre prese in considerazione anche gli immobili che necessitano di ristrutturazione a patto che sia il proprietario  a farsi carico di tutti i lavori.

L’immobile ultimato e pronto all’uso dovrà essere consegnato entro il 01 Marzo 2023, tuttavia ravvisata l’urgenza sarà riconosciuta una premialità, a coloro che si impegnano a consegnare l’immobile realizzato con tutte le modifiche necessarie ad ospitare l’istituto IV Novembre entro il primo febbraio. L’eventuale contratto tra il Comune e il proprietario dell’immobile sarà stipulato per almeno sei anni a partire dal 2023.

Raccolte le proposte, il Comune si riserva la facoltà di effettuare appositi sopralluoghi presso gli immobili proposti, al fine di verificarne l’idoneità.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari