domenica, 27 Novembre 2022
HomeBREAKING NEWSAltamura, grandissimo successo per Federicus 2022

Altamura, grandissimo successo per Federicus 2022

Dopo due anni è ritornato Federicus ed è stato un successo.

Dopo due anni è ritornata la festa medievale Federicus ed è stato un successo.Non era facile considerato il lungo periodo di pausa, lo stato difficile di alcune vie del centro storico soggette a lavori, l’incognita meteo e il periodo inedito scelto per la manifestazione. La squadra Aps Fortis Murgia, capitanata dal Presidente Fabrizio Quattromini, si è dimostrata ancora una volta all’altezza della situazione superando anche tutte le aspettative.

Migliaia i turisti arrivati da ogni dove, centinaia i figuranti medioevali, ricchissimo il corteo storico ed efficienti i vari servizi offerti (navette, infopoint, servizi igenici ecc.). Le strutture ricettive sono state prese d’assalto e le attività ristorative (del centro e non) in questi tre giorni hanno lavorato senza sosta.Tutto merito di un evento grandioso che punta esclusivamente al bene e alla promozione della città.

Centinaia gli altamurani che sui social hanno ringraziato la Fortis per il lavoro svolto, riconoscendo all’associazione uno sforzo inimitabile e senza precedenti in questi anni. Il merito è dei volontari della Fortis che, anche questa volta, sono stati fondamentali per la buona riuscita dell’evento grazie al tantissimo lavoro svolto in questi mesi.

Federicus 2022 è stato certamente il più grande evento dell’anno ad Altamura.La comunità non puó che ringraziare la Asp Fortis per tutto il bene fatto in maniera gratuita e disinteressata in questi anni nonostante le poche risorse messe a disposizione dal pubblico e l’atteggiamento non sempre disponibile da parte di molte attività commerciali che purtroppo, anche se insistenti nel centro storico, hanno deciso di non dare il loro piccolo contributo economico all’associazione federiciana.

In attesa di Federicus 2023 la redazione de IlTag ringrazia e augura buon lavoro a tutta la grande famiglia Fortis certi che anche l’anno prossimo sarà un trionfo.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari