giovedì, 22 Febbraio 2024
HomeNewsAltamura, nuove panchine a Parco San Giuliano

Altamura, nuove panchine a Parco San Giuliano

Dopo gli atti vandalici in piazzetta, installate altre panchine

Nella piazzetta in via Londra e vie limitrofe, nel Parco San Giuliano, sono state installate dieci panchine.

Purtroppo, a causa di atti vandalici, sono state danneggiate alcune delle panchine innovative realizzate da studenti delle scuole edili nell’ambito di un’iniziativa regionale che si è tenuta il 7 ottobre scorso. Pertanto sono state tutte rimosse e sostituite con quelle che da oggi hanno trovato collocazione nella piazzetta.

“In pochissimi giorni dalla realizzazione – spiega il sindaco Vitantonio Petronella – si sono verificati gli atti di danneggiamento alle nuove sedute. Un brutto segnale; assolutamente non potevamo darla vinta a chi non sa rispettare i beni pubblici. Così, in tempo molto breve, abbiamo provveduto a ripristinare l’arredo urbano in un luogo in cui si riuniscono tantissime persone, di ogni età”.

“Con gli uffici del settore Lavori pubblici – aggiunge l’assessore Michele Mirgaldi – ci siamo attivati perché in tempi record venissero installate nuove panchine in modo da garantire la fruibilità di un importante luogo di ritrovo. Il prossimo passo sarà quello di rendere più sorvegliata e controllata l’intera zona, così la prossima volta i criminali e i cretini non avranno alcuna possibilità di farla franca”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari