Presso la Sala Giunta della Residenza Municipale, alla presenza dell’Assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Dott.ssa Marienza Schinco, del Comandante della Polizia Locale Comm. Sup. Simone Lamuraglia, del Dirigente dell’Area Lavori Pubblici Ing. Onofrio Tragni, di un delegato della Protezione Civile Comunale e dei rappresentanti della Raccolgo Srl, si è svolta una riunione tecnico operativa per analizzare ipotesi di lavoro in caso di emergenza neve.
L’obiettivo è quello di porre in essere, in tempo di pace, una serie di attività preventive idonee a evitare disagi per la popolazione in caso di nevicate.
L’occasione è stata propizia per fare una verifica puntuale sulle disponibilità di sale e i dispositivi da impiegare in caso di emergenza e, sulla scorta delle indicazioni pervenute, si è ritenuto opportuno procedere con l’acquisto di ulteriore sale, da stoccare in luogo chiuso.
Infine, per potenziare ulteriormente la quantità di mezzi immediatamente disponibili in caso di bisogno, si è ritenuto opportuno rivolgere un invito alle imprese del territorio dotati di mezzi idonei (come spargisale e/o lame spazzaneve), a proporre la propria candidatura all’indirizzo pec raccolgosrl@legalmail.it, allegando adeguata documentazione sulle specifiche tecniche dei mezzi a disposizione.