mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeNewsAltamura, torna la Via Crucis Vivente

Altamura, torna la Via Crucis Vivente

Sabato 1 aprile l'appuntamento per la Via Crucis Vivente della Comunità di San Sepolcro

Torna l’appuntamento della Via Crucis Vivente della Comunità di San Sepolcro, dopo tre anni.

Siamo alla ventiseiesima edizione e quest’anno tema della riflessione è “la Pace”, vista la situazione che sta attanagliando l’Ucraina e non solo.

La Via Crucis Vivente si svolgerà sabato 1 Aprile alle venti, come da tradizione il sabato che precede la Domenica delle Palme.

Il tutto partirà dalla Parrocchia di San Sepolcro, per poi percorrere l’antico cammino della Via Crucis delle cappelle, continuare in piazza Aldo Moro e concludersi nel campetto parrocchiale.

Per la comunità di San Sepolcro, questo appuntamento non è una semplice rappresentazione sacra, né tanto meno una manifestazione folkloristica, bensì un cammino di meditazione e di spiritualità, che prepara alla Santa Pasqua.

La comunità si impegna per diversi mesi, collaborando alla realizzazione dei vestiti, alla scelta dei personaggi, alle prove delle varie scene, al montaggio di palchi, di strutture necessarie per lo svolgimento e alla richiesta delle autorizzazioni, delle certificazioni e delle assicurazioni.

La Via Crucis Vivente è un’esperienza di evangelizzazione che mira a coinvolgere attivamente e responsabilmente ogni parrocchiano.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

La comunità invita tutti il 1 Aprile alle venti a seguire questo momento di Lieto Annuncio e ringrazia i partecipanti e i sostenitori della rappresentazione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari