martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsVolley: la Panbiscò Altamura ruggisce ancora

Volley: la Panbiscò Altamura ruggisce ancora

0-3 a Turi contro la Mastrolonardo e ventunesimo successo in C

Nello sport spesso il risultato conta più della prestazione ed è il caso della Panbiscò Altamura che nella gara contro la Mastrolonardo Turi può contare principalmente su un buon successo che porta a ventuno la striscia di risultati utili consecutivi in stagione, rispetto ad una prestazione a tratti sì, grintosa, ma anche deludente per certi aspetti della gara.

Finisce 0-3 al Palazzetto dello Sport di Turi la gara della ventunesima giornata di Serie C con i parziali di 16-25, 26-28 e 17-25 per la Panbiscò Altamura che supera le padroni di casa della Mastrolonardo.

CRONACA – Partita già in avvio in discesa per la Panbiscò che dopo l’ambientamento dei punti iniziali ingrana i primi break. Avanti 2-5 con un +3 saldo, la squadra biancorossa approfitta delle difficoltà del Turi nel contrattacco e stacca prima dei 15 punti le avversarie, ora sotto di 7 nel punteggio che segna 4-11 Altamura.

Nella fase con più equilibrio del match il parziale è già avviato verso il primo punto set delle biancorosse e un break da 3 punti contribuisce ad alimentare questa visione portano al primo set point di giornata la gara che in realtà impiegherà tre set point della Leonessa per concludersi con il punteggio di 16-25.

Procede sulla falsa rida del primo set l’avvio della seconda frazione di gioco, ma un Turi più combattivo evita il crollo sotto 2-5 e ribalta il punteggio dimostrando pieno controllo sul nuovo set anche di rientro dal primo time-out di giornata che mister Marchisio chiede per le altamurane appena sotto 6-5, ma che ritarda di qualche punto gli effetti sperati. Si è, infatti, 9-5 quando la Leonessa torna a segnare un punto interrompendo il break casalingo, ma ancora senza trovare il vantaggio nel punteggio.

Un ace di Sassanelli resetta il punteggio a 11 pari, ma uno stesso errore in battuta della centrale ridà il vantaggio al Turi che con un nuovo break torna a condurre fino a tornare pari a quota 13 nel parziale. Da qui, per due occasione, a 15 e 16 punti, la Panbiscò manca l’allungo andando in vantaggio di un punto nel punteggio, ma non ottenendo break e ad approfittarne è dunque il Turi che con forza strappa il vantaggio dalla metà campo biancorossa e lo ricolora di blu con un parziale di 19-16 che fa correre ancora ai ripari l’Altamura.

Il buon rientro dal time-out non basta alle leonesse per andare in vantaggio e anche tornando sotto di un solo punto 21-20 al time-out chiamato questa volta dai padroni di casa, al set-point il vantaggio cita 24-20 e +4 Turi.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Il finale ha dell’incredibile. Turi che avanti di 4, come detto, va sotto 24-25 fallendo tutti i set point a sua disposizione mentre solo sul punteggio di 26-27 la Leonessa metterà al segno il suo conquistando il secondo punto set del match in modo a dir poco straordinario.

Parte meglio il Turi nel terzo set quando solo con il 3-4 la Leonessa, in campo con D’Onofrio al posto di Ndriollari rispetto ai due precedenti set, conquista di nuovo un vantaggio.

I tre punti, obiettivo fondamentale per la Leonessa, sembrano vicini quando le murgiane chiudono un break da 8 punti, con time-out nel mezzo, sul punteggio di 4-9 e trasformandolo in quello che sembra pieno controllo della gara ai danni di una squadra, le padroni di casa, oramai visibilmente affrante nei linguaggi del corpo a ciascuno dei punti avversarsi. I tanti errori per le biancoblù compromettono la riapertura di una gara che le vedrà protagoniste solo nel finale di set.

Sopra di 7, 7-14, e senza un’avversaria nelle risposte i punti del Turi la Leonessa diventa la sola squadra in campo, in tutti i sensi. La Mastrolonardo fa punti solo con errori nelle giocate della Leonessa e crolla completamente sino al -11, 11-22 il parziale.

Il moto d’orgoglio finale del Turi, impedisce un parziale eccessivamente severo per ciò che il campo aveva mostrato in precedenza, e la Panbiscò Altamura conquisterà comunque il suo ventesimo successo da 3 punti con un parziale comunque netto di 17-25.

Al termine di questo match, la classifica vede ovviamente ancora prima la Panbiscò Altamura, con 62 punti; seguita da Fenix Monopoli con 55 e vincente 3-0 contro la Zest Terlizzi e il Gioiella Gioia, vincente solo 3-2 contro l’Amatori e quindi ora a 50 punti. Costa una posizione in classifica al Turi la sconfitta, adesso settima, ma a pari punti con il Molfetta sesto, vittorioso contro la Volleyup ad Acquaviva per 1-3. Vince in zona retrocessione la Polis Volley Corato, 3-0 contro la Volley’s Eagles e aggancia Don Milani undicesima a 15 punti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari