venerdì, 24 Maggio 2024
HomeBREAKING NEWSIl Ministro per le disabilità Locatelli domani ad Altamura

Il Ministro per le disabilità Locatelli domani ad Altamura

Il ministro incontrerà gli operatori nell’ambito delle disabilità e la comunità in un incontro pubblico.

Prevista per domani la visita del Ministro per le disabilità Locatelli ad Altamura.
Il ministro, accompagnata dall’On.Sasso, prima visiterà un centro d’assistenza della città (Auxilium) e successivamente alle ore 17.00 incontrerà la comunità locale presso la sala consiliare del Comune di Altamura per l’evento intitolato “Persone con disabilità e famiglie”.

Di seguito le dichiarazioni dell’On.Rossano Sasso.

“Domani Martedì 28 Marzo alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura si terrà un incontro dal titolo “Persone con disabilità e famiglie – progetto di vita, inclusione accessibilità universale”.
“Un tema molto importante di cui purtroppo se ne parla sempre troppo poco – dichiara l’on. Rossano Sasso – che deve essere posto al centro dell’agenda politica sia locale che nazionale. Con il Ministro Locatelli abbiamo in mente un’idea di città diversa, finalmente inclusiva che non penalizzi e non discrimini chi si trova in una condizione di disabilità.
È necessario poi non abbandonare le famiglie, costrette spesso a reggere da sole il peso di ambienti sfavorevoli alla condizione di disabilità. È ancora vivo in me il ricordo del meraviglioso progetto di Aut Academy (nato da una fortunata collaborazione proprio con Alessandra Locatelli quando lei ricopriva il ruolo di assessore regionale in Lombardia ed io ero Sottosegretario all’Istruzione) e oggi meravigliosa realtà per alcuni ragazzi autistici lombardi. Ecco – conclude Sasso – mi piacerebbe esportare quel modello anche in Puglia, qui ad Altamura, affinché anche questa diventi una città più inclusiva.
All’incontro parteciperà il Prof. Antonio Petronella, in qualità di Dirigente Scolastico esperto in materia di sostegno e inclusione oltre a numerose associazioni di settore”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari