martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsAltamura, volley: big-match per i play-off per la PanBiscò Leonessa!

Altamura, volley: big-match per i play-off per la PanBiscò Leonessa!

Nella 22^ giornata del girone I di Serie B2 alla Cupola arriva il Castellaneta

Si giocherà al Palasport “Cupola” di Altamura la 22^ giornata del girone I di Serie B2 che metterà di fronte ad l’importantissimo big-match valido per i play-off tra PanBiscò Leonessa e Greenergy Castellaneta.

La partita, con start fissato alle 18:00 di domani, domenica 14 aprile, infatti, mette di fronte 4^ e 2^ classificata separate da due soli punti, e dall’Oplonti, che con 46 punti gli stessi del Castellaneta, occupa la 3^ posizione di classifica.

Per i play-off, già lo sappiamo, avranno accesso le prime due del girone I e per questo motivo, l’incontro, a 5 giornate dalla fine, è più che di fondamentale importanza per l’Altamura, indietro in classifica ed attesa ancora dalla trasferta contro l’Oplonti.

Per le biancorosse, gli ultimi due turni, con altrettanti succcessi, sembrano aver riaperto i giochi in corsa play-off, ma la strada per il secondo posto è ancora lunga e sicuramente non facile nonostante i soli due punti di distacco.

L’avversaria

Il Castellaneta, vittorioso 3-0 in casa all’andata, non è un’avversaria facilmente domabile anche lontana dai propri tifosi; come dimostrato dalla sconfitta per 3-2 contro la Star Volley Bisceglie nella sua ultima trasferta.

Vittoriosa 3-1 nella sfida con la Mandwinery Cerignola, la Greenergy è andata a punti nelle ultime 17 partite, con 4 gare al tie-break ed una sola sconfitta per 3-2, proprio contro la capolista.

Le castellanetane, inoltre, ad oggi, restano ancora l’unica squadra capace di non far ottenere i 3 punti al Bisceglie, riuscendo non solo nell’impresa di strappare un punto al tie-break in trasferta, ma anche di vincere, sempre al tie-break anche la gara di andata svoltasi in casa.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Una match non scontato, insomma, tra queste due squadre che potrebbero certamente far divertire il pubblico che in massa riempirà il palazzetto altamurano.

Gli altri match

Nelle altre gare della 22^ giornata potrebbe arrivare l’aritmetica del primo posto proprio per la Star Volley, già oggi, sabato 13, in campo alle 19:00 contro la FLV Cerignola che invece lotta per non retrocedere.

In campo, sempre oggi, alle 18:00, la Mandwinery che ospita il San Giorgio, e il Pozzuoli che ospita l’Accademia Benevento nello scontro diretto salvezza. Alla stessa ora la Volare già retrocessa scenderà in campo in casa contro il Villaricca 10° a 1 punto dalla zona rossa.

Tutte in campo alle 18:00 le gare di domani, domenica 14, a partire dal Monopoli, in casa contro il Cutrofiano, a rischio retrocessione, passando da Altamura, fino a Piedimonte Matese, dove la Matese ospiterà l’Oplonti con la concreta possibilità di rientrare in corsa per i play-off.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari