mercoledì, 15 Gennaio 2025
HomeNewsAltamura, volley: derby con il Monopoli alla Cupola

Altamura, volley: derby con il Monopoli alla Cupola

Nella 10^ giornata del girone I di B2 un grande classico degli ultimi anni di pallavolo altamurana per la PanBiscò Leonessa

Domenica 15 dicembre, alle ore 18, al Palasport “Cupola” di Altamura la PanBiscò Leonessa Volley Altamura ospita la Fenix Monopoli per la 10^ giornata del girone I di Serie B2 femminile.

Una partita sentita, a tutti gli effetti un derby barese, tra due squadre che condividono, incrociandosi, da ormai 4 anni consecutivi i propri percorsi, prima in C e ora in B2, seppur con risultati differenti.

Punta sempre più alla promozione la PanBiscò Leonessa che dopo 9 gare mantiene l’imbattibilità del girone con un bottino di 26 punti su 27 conquistato e nel derby di domani cercherà il decimo successo consecutivo dall’inizio del campionato.

L’ultima perla della squadra di mister Marchisio il successo interno per 3-0 contro L’Aquila che ha portato per la 7^ volta consecutiva 3 punti in tasca alle leonesse, sempre più capoliste solitarie.

Campionato, che invece, riserva qualche difficoltà al Monopoli, immischiato nella lotta salvezza con un 10° posto che rischia di risultare decisivo in ottica play-out in caso di distacco, pari o inferiore, ai 2 punti.

Una stagione non semplice per le biancoverdi che in trasferta hanno vinto l’unica volta con almeno due set di scarto grazie al 3-1 in casa della Pescara Project e reduce dalla pesante sconfitta 0-3 in casa contro l’Arabona che è valsa come sesta sconfitta stagionale per la squadra allenata da mister D’Alessandro.

Il programma della 10^ giornata

Il derby della provincia barese tra PanBiscò Leonessa e Fenix Monopoli sarà l’ultima danza del turno 10 che si apre nel pomeriggio odierno con tre differenti gare alle 17:30, ovvero: Napoli-Villaricca, Arabona-Cutrofiano e Pescara-Isernia.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

In campo più tardi, ma sempre in giornata, le rivali promozione delle altamurane con la Greenergy Castellaneta (2a) in campo alle 18 a Salerno; stesso orario in cui la Mandwinery Cerignola ospiterà il Nardò.

In campo alle 19.30 di oggi, invece, la Faam Matese, 3a a 21 punti, come il Cerignola, in classifica e impegnata, in questo turno, sul campo del L’Aquila.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari