Domenica 15 dicembre, alle ore 18, al Palasport “Cupola” di Altamura la PanBiscò Leonessa Volley Altamura ospita la Fenix Monopoli per la 10^ giornata del girone I di Serie B2 femminile.
Una partita sentita, a tutti gli effetti un derby barese, tra due squadre che condividono, incrociandosi, da ormai 4 anni consecutivi i propri percorsi, prima in C e ora in B2, seppur con risultati differenti.
Punta sempre più alla promozione la PanBiscò Leonessa che dopo 9 gare mantiene l’imbattibilità del girone con un bottino di 26 punti su 27 conquistato e nel derby di domani cercherà il decimo successo consecutivo dall’inizio del campionato.
L’ultima perla della squadra di mister Marchisio il successo interno per 3-0 contro L’Aquila che ha portato per la 7^ volta consecutiva 3 punti in tasca alle leonesse, sempre più capoliste solitarie.
Campionato, che invece, riserva qualche difficoltà al Monopoli, immischiato nella lotta salvezza con un 10° posto che rischia di risultare decisivo in ottica play-out in caso di distacco, pari o inferiore, ai 2 punti.
Una stagione non semplice per le biancoverdi che in trasferta hanno vinto l’unica volta con almeno due set di scarto grazie al 3-1 in casa della Pescara Project e reduce dalla pesante sconfitta 0-3 in casa contro l’Arabona che è valsa come sesta sconfitta stagionale per la squadra allenata da mister D’Alessandro.
Il programma della 10^ giornata
Il derby della provincia barese tra PanBiscò Leonessa e Fenix Monopoli sarà l’ultima danza del turno 10 che si apre nel pomeriggio odierno con tre differenti gare alle 17:30, ovvero: Napoli-Villaricca, Arabona-Cutrofiano e Pescara-Isernia.
In campo più tardi, ma sempre in giornata, le rivali promozione delle altamurane con la Greenergy Castellaneta (2a) in campo alle 18 a Salerno; stesso orario in cui la Mandwinery Cerignola ospiterà il Nardò.
In campo alle 19.30 di oggi, invece, la Faam Matese, 3a a 21 punti, come il Cerignola, in classifica e impegnata, in questo turno, sul campo del L’Aquila.