mercoledì, 15 Gennaio 2025
HomeNewsAltamura, calcio: Rolando illude il D’Angelo, l’Avellino vince in rimonta

Altamura, calcio: Rolando illude il D’Angelo, l’Avellino vince in rimonta

Nella 19^ giornata del girone C di Serie C Team avanti con il suo numero 7 in avvio, poi rimontato dalle reti di Redan, Patierno e Gori

Non basta il gol di Rolando all’Altamura, che nella 19^ giornata del girone C di Serie C cade, 1-3 contro l’Avellino nella gara che segnava il ritorno allo stadio Tonino D’Angelo della formazione allenata da Daniele Di Donato.

I biancorossi dominano un tempo di gioco, passando in vantaggio in avvio con il colpo di testa di Rolando, bravo nell’inserimento al 6° minuto sul cross da sinistra di Acampa, dopo l’ottima giocata di Grande.

Ma al 23’ vengono ripresi dalla rete di Redan che approfitta dell’errore in impostazione di Viola per batterlo con una conclusione rasoterra sul primo palo che sigla l’1-1.

Il forcing offensivo della Team prosegue per il resto del primo tempo con Rolando fermato da Iannarilli al 39’, ma svanisce del tutto nella ripresa, complice l’ottimo avvio degli ospiti che spezza le gambe ai padroni di casa andando in vantaggio già al 47’ con Paterno che di testa, dal secondo palo, supera Viola per il gol del sorpasso.

Al 2-1 l’Altamura prova a reagire prima con i cambi e poi con le occasioni, mancando però la lucidità per risultare pericolosa davanti all’estremo difensore campano, mentre è Viola ad evitare il terzo gol ospite con l’intervento su Patierno, impreciso nel tu per tu forse ipotizzando un fuorigioco.

Nel finale accade di tutto con l’Altamura che conquista un calcio d’angolo al 90’ e Minesso che da terra scheggia il palo interno a Iannarilli battuto, mancando un clamoroso 2-2, con la sfera che attraversa tutta la linea di porta prima di essere bloccata dal portiere dell’Avellino che anticipa anche l’intervento di Molinaro.

Sul capovolgimento di fronte gli ospiti attaccano da sinistra con Redan che questa volta a tu per tu con Viola viene ipnotizzato dal portiere altamurano che però respinge sul subentrato Gori la sfera. L’attaccante dell’Avellino non sbaglia il tap-in e sigla il gol dell’1-3 finale.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Resoconto della gara

Con questo risultato e in attesa dell’intero turno di campionato in campo nei prossimi giorni non cambia la classifica dell’Altamura, mentre l’Avellino aavvicina il primo posto scavalcando il Cerignola e pareggiando a 32 punti il Monopoli al 2° posto.

Per l’Altamura si tratta della seconda sconfitta nelle ultime 3 gare di campionato, 4 in generale. La prima, in casa dal 5 ottobre, quando al San Nicola il Monopoli si era imposto per 0-1.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari