martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsAltamura, volley: la PanBiscò Leoenssa non sbaglia a Napoli

Altamura, volley: la PanBiscò Leoenssa non sbaglia a Napoli

Nella 18a giornata 3-0 esterno alle partenopee della Volleyworld Napoli e +12 sulle inseguitrici

Sesta vittoria consecutiva per la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che nella 18a giornata del girone I di Serie B2 supera 0-3 con i parziali di 20-25, 15-25 e 17-25 la Volleyworld Napoli alla Palestra Giancarlo Siani di Napoli.

Un risultato importante per la squadra di Marchisio che si conferma la principale indiziata alla promozione diretta con un distacco che resta saldo a +9 sulla Mandwinery Cerignola, prima delle inseguitrici.

Un match ben giocato dalla Leonessa mai davvero in difficoltà nel corso della gara e sempre efficace nel chiudere i tre set dando uno strappo decisivo nei pressi del ventesimo punto di gioco.

Cronaca

1° Set

Impiega qualche punto ad entrare in partita la PanBiscò Altamura che dopo il 4-0 ospite e un time-out chiamato da mister Marchisio rientra in campo con maggiore convinzione e da inizio alla sua partita, rimontando a 10 lo svantaggio e conducendo il punteggio dal 11-13 in poi.

Avanti nel punteggio, infatti, la Leonessa si porta sul +2, 13-15, e aumenta a +6 con l’ingresso ai 20 punti, 16 a 22, mettendo un grosso punto esclamativo sul set, chiuso a proprio favore 20-25 dopo un set point fallito.

2° Set

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Inizia con un principio di parità il secondo set del match con la PanBiscò Leonessa che fatica a trovare il break del vantaggio fino al 7-7, conquistando il +3 con il 10° punto del suo set.

Break che segna la svolta della frazione con la partita che inizia ad andare in discesa per la formazione ospite che dopo un tentativo di risposta del Napoli, che si avvicina 11-12, torna ad allungare con un +6 molto simile a quello del set precedente, questa volta 3 punti d’anticipo, 13-19, con cui la Leonessa si affaccia a quota 20, segnando l’allungo definitivo per il +9 con cui l’Altamura conquista il set point poi vinto 15-25.

3° Set

Nel terzo set riesce subito a mettersi in sicurezza la PanBiscò Leonessa che avanti 0-3 controlla tutta l’intera frazione senza mai rischiare il rientro in partita della formazione di casa.

Napoli che prova a rientrare in partita intorno a metà set, restando in uno scarto tra i 2 e i 3 punti,ma contro una Leonessa attenta c’è poco da fare, con la squadra di Marchisio che dilaga sul finale portandosi a +7 e conquistando il match point 17-24 e quindi vincendo la gara 17-25.

Resoconto finale

Con questo successo, ed in attesa dei risultati avversari, l’Altamura conquista il 51° punto della sua stagione. andando a +9 dalla Mandwinery Cerignola già vittoriosa 3-0 nel suo match contro il Villaricca, e nel prossimo turno di campionato si appresterà ad ospitare, domenica 16 marzo alle 18 la SantoroCreativeHub Salerno alla Cupola.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari