martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsAltamura, volley: la PanBiscò Leonessa ospita la SG Volley

Altamura, volley: la PanBiscò Leonessa ospita la SG Volley

Alla “Cupola” la 24^ giornata del girone I di Serie B2

Tornate a casa dalla trasferta vittoriosa sul campo del Villaricca del precedente turno, la PanBiscò Leonessa Volley Altamura ospita alla “Cupola” la San Giorgio Volley nella 24^ giornata del girone I di Serie B2.

In quel del palazzetto altamurano, domani, domenica 28 aprile alle ore 18:00, si affrontano due squadre dagli obiettivi differenti, ma che hanno ancora tanto da chiedere a questa stagione tra play-off e salvezza.

La PanBiscò Leonessa Volley Altamura

Tornata in carreggiata per la corsa al secondo posto e il conseguente accesso ai play-off la PanBiscò Leonessa è reduce da due vittorie al tie-break contro Castellaneta e Villaricca che vanno a sommarsi ai due successi netti su FLV Cerignola e Cutrofiano per quella che è una striscia di 4 gare a punti delle biancorosse.

La formazione di Claudio Marchisio ha ottimizzato al meglio le ultime due uscite che sempre più sembravano presagire una sconfitta per le altamurane che invece, con il solito carattere da leonesse, sono riuscite a combattere e ribaltare in 4 punti preziosissimi per la stagione.

Le altamurane hanno così evitato di lasciare per strada troppi punti, annullando anche il buon periodo di forma del Castellaneta che dopo la sconfitta in rimonta contro l’Altamura, si è fermata ancora, questa volta 0-3, in casa contro la Matese tanto da scivolare in 4^ posizione a -3 dall’Oplonti 2°.

Con uno scontro diretto ancora da giocare contro la formazione campana 2^ in classifica con 50 punti, l’Altamura mette pressione rimanendo in agguato a quota 48 consapevole dell’importanza dello scontro diretto.

Vincere contro il San Giorgio, dunque, vorrebbe dire rimandare alla sfida del 4 maggio a Torre Annunziata il match-point per il play-off.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
La San Giorgio Volley

La formazione campana attualmente occupa la metà della classifica con 35 punti, gli stessi del Monopoli 7° e a 8 lunghezze dalla zona retrocessione.

Con 3 gare da disputare da qui alla fine del campionato, diventa ormai pura formalità la salvezza della squadra campana che a lungo nella prima parte di stagione aveva anche sognato in grande per la stagione.

Reduce da un campionato in perenne trasferta, causa l’indisponibilità del proprio palazzetto, la formazione di San Giorgio del Sannio ha comunque disputato un importante campionato e per questo motivo non è da sottovalutare.

Attualmente in striscia negativa, con 3 sconfitte e un solo punto conquistato nelle ultime 3 e la voglia di chiudere al meglio la stagione; con la volontà di conquistare l’aritmetica salvezza e il valore morale di battere una squadra in cima alla classifica, per giunta vittoriosa nella gara di andata, potrebbero fare del San Giorgio una squadra pericolosa anche a campionato terminato.

Le altre gare

In campo in orari differenti le gare del 24° turno. Aprono la giornata i tre match delle 18 di oggi, con Matese-Pozzuoli, Mandwinery Cerignola-Accademia Benevento e soprattutto Volare-Oplonti con le rivali delle biancorosse in campo in casa della cenerentola del girone ultima a 0 punti. A seguire, ore 19:00, la Star Volley ospita il Cutrofiano.

In campo di domenica, in contemporanea con la gara della Cupola, invece, il Monopoli che ospita il Villaricca e la FLV Cerignola che ospita il Castellaneta.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari