domenica, 14 Luglio 2024
HomeNewsAltamura, volley: la PanBiscò Leonessa vince ancora

Altamura, volley: la PanBiscò Leonessa vince ancora

A Pozzuoli finisce 1-3 per le biancorosse la 13^ giornata del girone I di Serie B2

Finisce con il quarto successo consecutivo della PanBiscò Leonessa grazie al punteggio di 1-3 e i parziali di 23-25, 16-25, 25-22 e 16-25 il match del Pala Petronio tra Pallavolo Pozzuoli e PanBiscò Leonessa Volley Altamura.

La sfida, valida per la 13^ giornata del girone I di Serie B2, vede la squadra allenata dal duo Marchisio Simone vincere i primi due set, ma inciampare ancora nel terzo set della gara che riapre il finale poi ugualmente dominato dalle biancorosse.

Dopo un primo set equilibrato la PanBiscò Leonessa porta a casa il punto grazie alla determinazione. Nelle battute finali, infatti, il Pozzuoli, sotto 21-24, riesce a rientrare in partita evitando il punto decisivo e sventando due differenti set point, ma sul 23-24, le altamurane conquistano il vantaggio.

Nel secondo la Leonessa prende subito il largo. Con un ritmo spedito, infatti, le altamurane controllano il punteggio galleggiando sui parziali di +4/+5 già poco dopo le prime fasi del match.

Nella seconda parte di set, però, la Leonessa prende il largo e chiude il set con un ritmo nettamente maggiore. Dopo essersi avvicinata nel punteggio fino al 12-15, il Pozzuoli crolla nel parziale con la Leonessa che dilaga fino al +9 finale, 16-25, con il quale conquista il punto dello 0-2.

Nel terzo set torna l’equilibrio con un Pozzuoli avanti nel punteggio dopo le prime fasi con il parziale di 7-4 e che riesce anche a trovare un importante allungo a +6 grazie quando intorno a metà set comanda 12-6 il punteggio.

Da qui la rimonta delle altamurane che tornano in partita e scalano il punteggio, accorciando fino al pareggio della gara. Dal 13 pari, però, a tornare in vantaggio è ancora la squadra di casa che riporterà a +2 che dopo qualche sussulto tocca anche il +4 grazie al 19-15.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Nel finale non varia il distacco fino al set point. 24-20 nel parziale, le biancorosse sventano il primo tentativo e si ripetono nel secondo, crollando per 25-22 nel punteggio e concedendo il terzo set.

Quarto set che si riapre con una Leonessa più rabbiosa subito alla conquista del vantaggio della gara. Avanti di 2 nel punteggio, le biancorosse gestiscono fino al 6-8, ma poi si fanno raggiungere sulla parità a quota 9 punti.

Il sussulto delle campane non complica comunque l’andazzo del set e le biancorosse riprendono spedite la marcia con break da 7 punti che manda 9-16 il punteggio.

L’ampio vantaggio mette in cassaforte la gara che scorre tranquilla verso il finale. Il Pozzuoli che pure riesce a ridurre a 5 il vantaggio con il 16-21, torna sotto di 8 al match point che l’Altamura conquista con il punteggio di 16-25.

Gli altri risultati, la classifica e la prossima giornata

Dagli altri campi spiccano i tanti 3-0, soprattutto con il ko in casa del Villaricca della Mandwinery Cerignola.

Stesso punteggio anche per il Castellaneta sul Cutrofiano, della Matese in casa della Volare e della Star Volley contro l’Accademia.

3-1, invece, il punteggio con cui l’Oplonti si sbarazza della FLV Cerignola, ultimo risultato ufficiale.

Nel prossimo match, il primo di ritorno, ancora trasferta per le biancorosse che saranno ospiti della Volare Benevento al PalaParente.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari