domenica, 14 Luglio 2024
HomeNewsGravina, calcio: per la Fbc firma Bodul in vista del Nardò

Gravina, calcio: per la Fbc firma Bodul in vista del Nardò

L’attaccante classe 1989 pronto all’avventura in Italia alla ricerca scalda i piedi per esserci già nella 20^ giornata del girone H di Serie D

Allo Stadio Giovanni Paolo II di Nardò potrebbe esserci un volto nuovo di caratura internazionale a vestire la maglia gialloblù del Gravina.

Notizia degli ultimi giorni, infatti, è quella della firma in gialloblù di Darko Bodul, attaccante classe 1989, di cui spera di vederne subito in campo le doti Infantino.

In campo domenica 21 gennaio, alle ore 15:30, la Fbc cerca di dare continuità al successo ottenuto nello scorso match con il Rotonda, ma prima dovrà passare sui Tori.

Con 4 punti in due gare tra Andria (1-0) e Paganese (1-1) il Nardò non ha alcuna intenzione di arrendersi al passo dell’Altamura e spera in un girone di ritorno incandescente per prendere la promozione diretta in Serie C.

Con un reparto offensivo già stellare, con Da Silva e Santoro che si sono divisi 17 dei 26 gol della Fbc, Bodul rischia di risultare un acquisto inutile, ma per trovarne una motivazione è importante ripercorrere il cammino dell’attaccante di Sarajevo in carriera.

Classe 1989, con passaporto austriaco e bosniaco, Abdoul è all’occorrenza una punta, ma soprattutto una seconda punta o trequartista, il che permetterebbe a Infantino di schierarlo insieme al duo con esperienze in Olanda con Ajax e Sparta Rotterdam, in Portogallo con il Nacional, in Austria, Danimarca, Scozia, Russia, Bielorussia, Turchia e Bosnia sempre nei massimi campionati nazionali.

In Europa con la maglia dello Sturm Graz nei gironi di Europa League, Bodul potrà rappresentare l’arma in più in chiave salvezza del Gravina in questo girone di ritorno.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Intanto dal giudice sportivo confermate le squalifiche per Lauria e Vidal per somma di ammonizioni, mentre sarà assente Guadalupi nel Nardò. Arbitra il match Giacomo Rossini di Torino, con gli assistenti Giuseppe Daghetta di Lecco e Francesco Pirola di Abbiategrasso.

Le altre gare

Tanti scontri diretti coinvolgeranno il cammino del Gravina nel turno 20. Con i gialloblù in campo per ultimi nel palinsesto della giornata, aprono alle 14:30 Bitonto-Cilento, Gallipoli-Barletta e Gelbison-Angri, tutti alla ricerca di punti salvezza.

E mentre la Palmese ospita la Team Altamura, scendono in campo sempre alle 14:30 anche Manfredonia-Fasano, Matera-Paganese e Rotonda-Martina.

Unico match delle 15:00, e che match, Fidelis Andria-Casarano.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari