domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsMatera, calcio: ci pensa Mokulu

Matera, calcio: ci pensa Mokulu

Vittoria di misura dei lucani contro la Paganese nella 20^ giornata del girone H di Serie D

Al XXI Settembre di Matera basta la fiammata di Mokulu per decidere l’incontro tra Matera e Paganese valido per il 20° turno del girone H di Serie D.

Il Matera conquista così 3 punti d’oro in corsa play-off e stacca i rivali in classifica e continua a sognare l’accesso agli spareggi promozione per il ripescaggio.

Negli undici iniziali conferma Tartaro tra i pali Panarelli ormai soddisfatto dal suo nuovo portiere, ma rivoluziona cinque uomini in mezzo al campo con l’esordio da titolare di Sirimarco in difesa affiancato dal ritorno di De Nova.

Novità anche il ritorno da titolare di Tumminelli e il rientro dall’infortunio di Maltese, mentre in attacco coppia Mokulu-Infantino con quest’ultimo che prende il posto di Prado rispetto alla gara di Angri.

Paganese in campo con quattro novità dal primo minuto rispetto alla gara contro il Nardò per Agovino con Ianniello, De Feo, Montoro e Mancino titolari; e Petrosino, centrocampista classe 2005 in prestito dal Sassuolo annunciato poche ore prima del match, che parte dalla panchina.

Dopo un primo tempo bloccato sul parziale di 0-0, sblocca in avvio ripresa il Matera che disputa nel complesso una buona ripresa e riesce a gestire il vantaggio timbrato Mokulu.

Per l’attaccante belga-congolese secondo centro consecutivo e sono 4 le reti in stagione che gli permettono di agganciare nella classifica marcatori interna Cipolletta e Ferrara, dietro solo a Infantino con 7.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Le altre gare e prossimo match

Con questo risultato e il finale di Andria con il successo per 3-1 della Fidelis sul Casarano, tutte e tre le squadre ora occupano dal 4° al 6° posto di classifica con 34 punti, mentre si avvicina a -8 la vetta complice lo stop 2-2 in casa della Palmese della Team.

Vince 0-1 sul campo del Rotonda il Martina, stesso esito del Fasano contro il Manfredonia, mentre in casa il Gallipoli batte 1-0 il Barletta.

Due i 2-0 della giornata, entrambi in scontri diretti salvezza, con le vittorie del Bitonto sul Cilento e del Gelbison sull’Angri.

Nel prossimo turno trasferta contro la Polisportiva Santa Maria Cilento per il Matera, mentre la Paganese ospita in casa il Gallipoli.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari