domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsAltamura, volley: PanBiscò Leonessa a Castellaneta

Altamura, volley: PanBiscò Leonessa a Castellaneta

Contro la Greenergy le leonesse in campo per la 9^ giornata del girone I di Serie B2

Prevede una trasferta il calendario del girone I di Serie B2 per la PanBiscò Leonessa Volley Altamura nella 9^ giornata, con le leonesse attese dalla trasferta in casa della Greenergy Castellaneta.

Al Tensostatico Comunale di Castellaneta, sabato 2 dicembre alle 18:00, infatti, si terrà una gara di grande importanza sia per la zona alta della classifica, occupata dalla Leonessa, che per quella più bassa.

Da non sottovalutare i numeri delle padroni di casa della Greenergy Castellaneta che seppur viaggiano alla media di poco più di un punto a partita, con 10 punti conquistati in 8 gare, occupando il 9° posto in classifica, si sono rivelati una squadra ben più ostica da affrontare dopo il brutto avvio di stagione.

A pesare sulla classifica delle padroni di casa, infatti, è sicuramente l’andamento della prima metà di stagione giocata, in cui il Castellaneta ha conquistato solo un set alla prima uscita, contro il Villaricca, per poi perdere 3-0 contro San Giorgio, Oplonti e Pozzuoli.

Quattro sconfitte consecutive che hanno causato un inizio a rilento per il Castellaneta che ha iniziato a carburare solo di recente con ben 4 vittorie consecutive nelle ultime 4.

Da 3 punti i 3-0 alle due squadre beneventine ultime della classe alla 5^ e 6^ giornata, da 2 contro due squadre ben più quotate come Star Volley e Mandwinery con vittorie al tie-break 15-10 in casa contro la squadra di Bisceglie e per 13-15 a Cerignola.

Il buon momento del Castellaneta, non deve scoraggiare, però, la PanBiscò Leonessa. In striscia positiva da 3 gare, tutte da 3 punti, le biancorosse del duo Marchisio-Simone hanno raggiunto la terza posizione a -3 dall’Oplonti secondo e a 4 dalla Star Volley Bisceglie che guida la classifica a 22 punti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Anche contro le avversità le biancorosse hanno dimostrato estrema lucidità nel concretizzare le ultime gare.

A riprova di ciò, l’importante successo dello scorso turno, per 3-1 contro il Cutrofiano, arrivato dominando la gara dopo il primo set concesso; o come nel turno ancora precedente, quando a Cerignola, contro la FLV, le biancorosse hanno chiuso a proprio favore tutti e tre i set rimasti in equilibrio fino al set-point.

Per questo motivo perciò, la gara di domani si prospetta di estremo interesse e sicuramente da seguire fino alla fine.

Le altre gare

Questa volta in campo di sabato, toccherà attendere le gare della domenica, 3 dicembre, per capire quanto si sarà mossa la classifica al termine del turno 9 con la chance di poter mettere pressione alle dirette avversarie alla zona play-off (primi due posti).

In particolare, proprio domenica, andrà in casa della FLV Cerignola la capolista, mentre ospita la Matese in forte crescita l’Oplonti.

In campo in casa, anche la prima inseguitrice della PanBiscò Leonessa, la San Giorgio, che a Benevento ospita la Mandwinery Cerignola in un importante scontro diretto con un solo punto di differenza tra le due squadre.

A chiudere il programma le altre due squadre beneventine con la Volare ospite del Villaricca e l’Accademia che al PalaParente ospita il Pozzuoli, entrambe sabato alle 17; mentre alle 19.30, sempre del 2 dicembre, contro il Cutrofiano ci sarà la Fenix Monopoli.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari