Quali sono gli eventi del weekend murgiano? Ecco qui tutti gli appuntamenti da non perdere.
Gravina
- Sabato 2 dicembre 2023: alle 11.00 presso l’Aula Magna della sede Santomasi, l’inaugurazione della mostra grafico-pittorica ‘Fiori d’Inverno’ a cura degli alunni dell’istituto e con ingresso libero.
- Domenica 3 dicembre: alle 15.30 a Piazza Scacchi, l’accensione dell’albero di Natale a Gravina. Con l’animazione di Amaltea Eventi con Babbo Natale e gli elfi e lo spettacolo de “I nuovi scalzi” in “Coreografie teatrali con musica live“, live a cura del Maestro Beppe Summo e coreaografie di Pirofantasy.
Altamura
Doppio appuntamento, nel fine settimana, al Teatro Mercadante con:
- Sabato 2 dicembre: ‘Gatta morta‘, lo spettacolo di Francesca Reggiani di scena dalle 21:00 alle 23:00. Titolo che l’artista ci tiene a precisare non la identifica nella sua accezione negativa, con il confronto uomini e donne da sempre uniti dalla disparità di vedute quando si parla di rapporti.
- Domenica 3 dicembre: dalle 19.30 alle 21.30 con ‘70’s Cinema Hits‘ della SinedriOrchestra, un concerto per rendere omaggio alle alle più belle colonne sonora del cinema anni ’70, diretta da M° Alfredo Luigi Cornacchia.
Matera
- Da oggi, venerdì 1° dicembre al 7 gennaio: tutti i giorni, dalle 10 a mezzanotte, a Piazza Vittorio Veneto, apre il Matera Christmas Village con mercatini natalizi, animazione per piccoli, musica, laboratori ed attività per tutta la famiglia, con progetti solidari e spettacoli.