giovedì, 6 Ottobre 2022
HomeScuola e universitàBorse di studio per i giovani studenti di Grumo

Borse di studio per i giovani studenti di Grumo

Il Sindaco premia i più meritevoli

C’è tempo sino al prossimo 29 giugno per presentare richiesta di borsa di studio offerta dal sindaco di Grumo Appula, Michele Minenna, agli studenti che nell’anno scolastico appena terminato hanno raggiunto i migliori risultati presso la  Scuola Secondaria di Primo Grado dell’ IC” Devitofrancesco-Giovanni XXIII di Binetto.

L’importo delle due borse  di studio è di 350,00 euro cadauna per “premiare l’impegno e la dedizione mostrata nel triennio di Scuola secondaria nella convinzione che gli studenti grumesi rappresentino il serbatoio di risorse di cui la comunità ha bisogno” si legge nel bando comunale.

Le richiesta potranno essere inviate esclusivamente on line all’IC “Devitofrancesco – Giovanni XXIII°- Binetto” all’indirizzo baic883004@istruzione.it.

Per partecipare occorrerà essere in possesso dei seguenti requisiti tra cui aver frequentato regolarmente la Scuola Secondaria di Primo Grado con un numero di assenze, eliminando quelle per Covid e quarantene,  pari a:

– da 1 a 2 assenze nell’ultimo anno (10 punti)

– da 3 a 5 assenze nell’ultimo anno (9 punti)

– da 6 a 20 assenze (8 punti)

La tua pubblicità qui

Inoltre occorrerà aver svolto con successo l’esame finale con una votazione di 10/10 (10 punti) e aver conseguito una media di voti pari a 9 su 10 durante il triennio (10 punti).

Tra i criteri di cui la commissione terrà conto ci sarà anche l’Isee familiare dando precedenza agli alunni con un reddito più basso.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari