venerdì, 7 Ottobre 2022
HomeNewsPer Federicus si discute di servizi e accoglienza turistica ad Altamura

Per Federicus si discute di servizi e accoglienza turistica ad Altamura

La Fortis Murgia incontra l'amministrazione comunale

Proseguono i preparativi per la decima edizione di Federicus e la macchina organizzativa guidata dall’Aps Fortis Murgia ha voluto incontrare le associazioni di categoria e l’amministrazione comunale per mettere a punto i dettagli più importanti in vista del prossimo 30 settembre. Sul tavolo le solite ataviche questioni legate all’accoglienza dei visitatori ovvero bagni pubblici, le aree di sosta, bus navetta per il trasferimento in centro dei turisti, segnaletica ed info-point. Tutte questioni che insieme ai lavori di rigenerazione urbana del centro storico che non rendono disponibili determinate piazze  e claustri, rendono ancora più difficile l’intera organizzazione.

Per questo l’organizzazione ha voluto incontrare l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria per cercare insieme soluzioni atte a garantire servizi e sicurezza ai visitatori che nelle date del 30 settembre, 1 e 2 ottobre, raggiungeranno Altamura.

All’incontro hanno preso parte il vice sindaco, Raffaella Petronelli, il presidente dell’Aps Fortis Murgia, Fabrizio Quattromini, assieme al vice presidente Pietro Dipalo e Beppe Piccininni.

Per le Associazioni erano presenti il Consorzio di Tutela della Lenticchia di Altamura IGP, la Pro Loco, la Confconsumatori Altamura, Leggeredizioni e l’Associazione Mad Altamura.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari