martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Altamura: Team ancora in casa, arriva l'Angri

Calcio, Altamura: Team ancora in casa, arriva l’Angri

Nella 26^ giornata del girone H di Serie D l’Altamura resta in casa e ospita l’Angri con la chance di allungare e +10 sul 2° posto

La 26^ giornata del girone H di Serie D vero e proprio bivio della stagione. La capolista Team, infatti, ospita domenica 10 marzo alle 15:00 l’Angri in un match che potrà risultare decisivo per la corsa promozione in Serie C.

Quella della Team, però non è l’unica partita importante. A Nardò, infatti, arriverà il Martina nel big-match tra 3^ e 2^ della classe che potrebbe mandare a +10 la Team, nel caso di successo di Altamura e Nardò o eventuale pareggio dei granata, ma anche ridursi a 5 il distacco se con il Nardò dovesse avere la meglio il Martina con l’Altamura sconfitta in casa dall’Angri.

Ad arbitrare il match di Altamura ci sarà Andrea Terribile di Bassano del Grappa con gli assistenti Angelo Mazza di Reggio Calabria e Pier Guido Morsanuto di Portogruaro.

Altamura

Iniziava nella gara di andata, 17 giornate fa, la striscia di imbattibilità della Team Altamura. Capolista con 53 punti sui 45 di Martina e i 43 del Nardò.

Gli altamurani, inoltre, sono reduci dagli importanti successi su Nardò e Casarano per 1-0 e sognano in grande la Serie C nonostante l’asso forte biancorosso Nicola Loiodice non sia stato al 100% per entrambe le partite.

Angri

Opposta la situazione dell’Angri. I grigiorossi, attualmente al 15° posto con 25 punti, appena 4 giornate fa occupavano l’11^ posizione con 23 punti segnando una leggera caduta dovuta anche ai risultati positivi delle avversarie.

Reduci da un cambio in panchina con il ritorno di Stefano Liquidato alla guida tecnica del club, i grigiorossi sono attesi da un mese di marzo decisamente complesso, tra le trasferte di Altamura e Nardò e le gare in casa con Casarano e Martina, e devono strappare più punti possibili alle big per restare in corsa per la salvezza distante attualmente 5 punti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

La vittoria, per i campani, manca dall’ultima gara di andata contro l Barletta e con la sconfitta interna contro l’Andria sono 5 i risultati utili dell’Angri nelle 8 gare di ritorno sin qui disputate. Un bottino magro anche considerando le avversarie spesso dirette concorrenti come Bitonto, Palmese, Rotonda e Gravina.

Vietato abbassare la guardia, dunque, per l’Altamura, che al termine di questa giornata avrà tra i 5 e i 10 punti da gestire in vista del finale di stagione.

Le altre gare

Citata più volte la partita più rilevante del turno 26, Nardò – Martina, in campo alle 15:30, un altro big-match della giornata odierna riguarda Fidelis-Andria Paganese in campo alle 16:00 ed in lotta per i play-off.

Aprono la giornata, alle 14:30, invece, le gare di Casarano e Matera. I due club, in 5^ e 6^ posizione con 41 punti, affronteranno il Fasano in casa (i rossoblù) e il Gelbison in trasferta (i lucani).

Più in basso in classifica il Manfredonia ospita il Bitonto, poi decisive per la salvezza saranno Palmese-Barletta e Rotonda-Gallipoli, con il Gravina, in campo in casa contro il Cilento, principale interessata.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari