giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Altamura: niente da fare per la PanBiscò Leonessa

Volley, Altamura: niente da fare per la PanBiscò Leonessa

Contro la Star Volley Bisceglie finisce 3-0 la 18^ giornata del girone I di Serie B2

Finisce 3-0 con i punteggi di 25-21, 25-15, 25-15 il big-match del Palazzetto dello Sport di Bisceglie tra Star Volley e PanBiscò Leonessa Volley Altamura nella 18^ giornata del girone I di Serie B2.

Nel match tra quelle che erano prima e seconda classificata del girone prima della gara, la Leonessa non riesce a rispondere al successo del Castellaneta per conservare il secondo posto per i tanti meriti sportivi di una Star Volley vero e proprio carro armato del girone.

Per le padroni di casa 17° successo stagionale e allungo in classifica con +12 dalle inseguitrici a 8 gare dalla fine.

CRONACA
1° SET

Tutte le aspettative della vigilia vengono confermate già dall’avvio del primo set con la Star Volley in leggero vantaggio nelle primissime battute, ma poi rimontata 4-7 dalla PanBiscò Altamura.

Le stesse padroni di casa, però, tornano in vantaggio 8-7, in un continuo botta e risposta con le leonesse che ritornano avanti a loro volta 8-10.

La serie di rimonte e contro rimonte termina con la nuova risposta della Star Volley che si porta +3 e gestisce questa volta il vantaggio. Da 13-10, l’allungo a +6 sembra “calmare” il match, comunque conteso, nonostante l’ampio margine.

Proprio con questo punteggio la capolista accede al set-point, ma la Leonessa non si arrende e riesce comunque ad accorciare fino al -3, ma dopo un time-out la Star Volley non sbaglia e conquista 25-21 il primo set.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
2° SET

Il secondo set ricomincia con testa a testa alla pari tra le due squadre in campo, con un primo strappo della Star Volley subito a +3 con il 4-1 recuperato in parte dalla Leonessa fino -1 del 5-4.

Bisceglie che però si dimostra capace di gestire il vantaggio e pian piano torna ad accumulare punti con un break da 9-2 con cui sigla ancora il +8 14-6.

La reazione della Leonessa arriva nei 3 punti successivi che portano 14-9 il punteggio, ma a cui segue la nuova reazioni delle padroni di casa che tornano avanti fino al 17-10.

Nonostante il netto svantaggio resta vivo il match, con la PanBiscò Leonessa che riesce a tratti a ridurre lo svantaggio. Ad ogni accenno di break altamurano, però, Bisceglie risponde a peso d’oro e il +8 torna ancora a vedersi sul tabellone, questa volta 22-14.

Al set point, diventa +9 il vantaggio delle padroni di casa che questa volta non sbagliano e conquistano subito il 2-0 con il punteggio di 25-15.

3° SET

Un buon avvio della PanBiscò Leonessa lancia 0-3 le altamurane, ma ancora una volta non tarda la reazione della Star Volley che subito rimette in parità il match.

Da qui, il testa a testa, fino al 6 pari, per poi rivedere un nuovo break delle padroni di casa che trovano il +8 sul 14-6 in un fase dominante delle nero-fucsia infermabili anche davanti a due time-out.

Il settimo punto delle leonesse riaccende il testa a testa, con le biancorosse che conquistano 4 dei successivi 6 punti, arrivando a 16-10, ma si fermano a -6.

Avanti 21-15, la Star Volley si avvia in solitaria al set point con un +9 forse anche eccessivo nel punteggio. Con il 25-15, la Star Volley conquista il 3-0 e il suo 17° successo stagionale, portandosi a 52 punti a +12 dall’Oplonti attualmente 2^.

Per la PanBiscò Leonessa ora testa al Monopoli che ospiterà le biancorosse nel prossimo match, domenica 17 marzo, alle ore 18:00.

Gli altri risultati e la classifica

Appunto prima a +12 la Star Volley, inseguita dall’Oplonti vincente 3-1 sul Villaricca, con il Castellaneta a 39 punti grazie allo 0-3 sulla Volare.

Quarta dunque, con 38 punti, la PanBiscò Leonessa, in attesa della Matese contro la FLV Cerignola ancora 5^ con il clamoroso ko interno, 0-3, della Mandwinery contro il Monopoli.

Vittoria anche per il Pozzuoli, 3-0 sul Cutrofiano, e infine del San Giorgio nel derby contro l’Accademia Benevento.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari