martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Altamura: torna al successo la Team

Calcio, Altamura: torna al successo la Team

Al D’Angelo basta Saraniti alle biancorosse per superare il Cilento nella 28^ giornata del girone H di Serie D

Vince e vola a 59 punti in classifica la Team Altamura che al D’Angelo di Altamura supera 1-0 il Cilento, ultimo in classifica, grazie alla rete di Saraniti e ritrova i 3 punti dopo lo stop in casa del Martina nello scorso turno.

Per i biancorossi, nonostante qualche novità di formazione, con Giacomarro che inserisce Chietti e Mobilio dal primo minuto per Kharmoud e Grande, nessuna sorpresa in termini di risultato nei confronti di un Cilento che varia 3 uomini rispetto la gara contro l’Andria a partire dalla porta, dove è assente l’ex Spina, a discapito di Cannizzaro, con Mudasiru in mediana al posto di Chironi e Gaeta unica punta al posto dell’altro ex, Tedesco anche lui, come Spina, non convocato.

Vivo sin da subito il primo tempo del match con l’incrocio dei pali colpito da Loiodice che spaventa gli ospiti poi bravi a resistere sulle occasioni successive di Pellegrini e Chietti. Attento però Cannizzaro tra i pali.

Non mancano, però, anche le occasioni per gli ospiti. Al 21’ Esposito trova l’esterno della rete, poi Catalano non trova la porta su calcio di punizione.

Nel finale ancora Loiodice si vede negare il gol del vantaggio al 41’, con Cannizzaro attento a respingere in angolo la conclusione del 10 biancorosso, ipnotizzato anche poco più tardi dall’estremo difensore ospite.

Nella ripresa Nunziante spaventa Fernandes, ma l’Altamurano in due tempi fa sua la sfera, poi, al 51’ il vantaggio dei padroni di casa.

È Saraniti a sbloccare il risultato. Magistrale l’azione dei biancorossi con cross di Loiodice che dalla destra rientra e mette al centro. L’attaccante altamurano controlla alle spalle della difesa e supera il portiere realizzando l’1-0 dell’incontro.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Il vantaggio mette in discesa la gara della Team, pericolosa ancora, prima con Mobilio parato da Cannizzaro e poi con Loiodice, senza trovare il vantaggio. Nel finale Di Fiore ha la chance del pari per gli ospiti, ma spreca, così come larga è la conclusione di Loiodice sul calcio di punizione finale che anticipa la fine del match.

Resoconto della giornata

Con il successo del Martina, 1-0 sul Gallipoli, la Team si porta a 59 punti con i biancoazzurri mantenendo le 7 lunghezze di differenza.

A -9 il Nardò che in casa ieri ha battuto nell’anticipo 3-0 l’Angri, stesso parziale di Palmese-Matera con quest’ultimi scavalcati dal Casarano in 5° posizione dopo il successo per 2-0 sulla Paganese.

Stop in casa per l’Andria, 1-1 contro il Gallipoli, mentre più in basso è il Rotonda a fare la voce grossa contro il Bitonto grazie al 3-0 interno che la porta in 10^ posizione con 35 punti.

Successo e 36° punto per il Gelbison 2-1 sul Manfredonia scivolato in 12^ posizione con 34. Mentre il pareggio di Gravina-Barletta, 2-2 tra rossi e proteste, allontana le due formazioni rivali della Team dalla zona salvezza.

Nel prossimo match l’Altamura sarà ospite proprio del Fasano, avversaria oggi del Martina, nel turno 29 che si giocherà giovedì 28 marzo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari