giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Altamura: la PanBiscò Leonessa torna a vincere

Volley, Altamura: la PanBiscò Leonessa torna a vincere

Contro la FLV finisce 3-1 in rimonta nella 20^ giornata del girone I di B2

Vince in rimonta la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che supera 3-1 la Fenice Libera Virtus Cerignola con i parziali di 23-25, 25-17, 25-16, 25-11 e risponde a Castellaneta e Oplonti in classifica rimanendo in corsa per un posto nei play-off.

Dopo un primo set equilibrato in cui la Leonessa perde il vero vantaggio sul 14-11, con il punteggio di +3, è la FLV a vincere il primo set grazie ad una rimonta che aveva messo in parità l’incontro poi condotto con il +2 fino al set-point, 21-24, quando dopo due errori conquista il 23-25 finale.

Dal secondo set la rimonta delle biancorosse. La squadra di Marchisio domina gran parte dei tre set finali con un percorso pressocché simile tra loro e dopo un primo set portato al set-point 24-17 e vinto subito; le altamurane conquistano terzo e quarto set con i punteggi di 25-16 e 25-11, confermando il dominio dei precedenti.

Con questo successo la Leonessa risponde all’Oplonti 0-3 sull’Accademia, andando con 41 punti a -2 dagli stessi campani e dalla Castellaneta che perde solo al tie-break contro la Star Volley e mantiene la seconda posizione con 43 punti.

Vince l’altra squadra di Cerignola, la Mandwinery, 3-0 sul Cutrofiano, stesso esito della Matese sul Monopoli che le permette di mantenere con 37 punti il 5° posto sulla squadra di Cerignola 6^.

Nelle retrovie, 0-3 esterni per San Giorgio, nel derby con la Volare, e del Villaricca dal Pozzuoli con il sorpasso proprio del Villaricca nei confronti della FLV.

Nel prossimo match la PanBiscò Leonessa Volley Altamura sarà di scena a Cutrofiano, sabato 6 aprile alle 19.30 per continuare a rimanere in corsa per i play-off.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari