Mercoledì 27 marzo alle ore 18:30, a Gravina, si tratterà il tema della parità di genere e i sogni senza limiti nell’evento organizzato da Fidapa BPW Italy sezione Gravina dal titolo “Oltre le Stelle: Parità di Genere e Sogni Senza Limiti”.
L’evento, un convegno, che si terrà nell’auditorium dell’ITE-ITT “V. Bachelet” ed affronterà i temi citati prendendo spunto dalla storia di Alice, una giovane determinata a realizzare il suo sogno di diventare un’astronoma nonostante gli stereotipi di genere e le aspettative sociali. Saranno esplorate le sfide e le opportunità che le ragazze affrontano nel perseguire le loro passioni nelle discipline STEM.
Per i saluti, presenti all’evento:
-Mariangela Aquila, Presidente Fidapa BPW Italy sez Gravina in Puglia
– Eufemia Ippolito, Executive Finance Officer di BPW International e Past Presidente Nazionale di BPW Italy.
– Elisabetta Grande, Presidente di Fidapa BPW Italy Distretto Sud Est.
-Fedele Lagreca,Sindaco di Gravina in Puglia
– Felicetta Cilifrese, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Gravina in Puglia.
Con la partecipazione di illustri ospiti, tra cui:
– Dott.ssa Eleonora Macchia, Professore Associato presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Bari e Responsabile della Ricerca presso l’Università Abo Akademi.
– Prof.ssa Annamaria Pappalardi, co-sceneggiatrice del cortometraggio con Andrea Mari “Puoi essere ciò che Vuoi” e regista.
– Avv. Angela Lorusso, Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Bari.
– Dott.ssa Maria Lucia Lorusso, Psicologa -Psicoterapeuta.
Questo evento promette di ispirare e motivare tutti i partecipanti a lottare per la libertà di essere e di realizzare sé stessi, superando gli stereotipi e le aspettative sociali. Oltre le stelle, c’è un mondo di opportunità per tutti.