martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Gravina: la Fbc dal Martina

Calcio, Gravina: la Fbc dal Martina

I gialloblù in lotta per la salvezza, attese dalla seconda forza del campionato nella 25^ giornata del girone H di Serie D

Dopo il pareggio interno di mercoledì, nel recupero della 24^ giornata, contro l’Angri, torna in trasferta il Gravina che domenica 3 marzo alle 14:30 sarà ospite del Martina al ‘G.D. Tursi’ per la 25^ giornata del girone H di Serie D.

Un match sicuramente non facile per la FBC, già in difficoltà nelle gare lontane dal Vicino, dove non ha ancora mai vinto, ma anche in opposizione ad una delle migliori squadre della stagione per rendimento e risultati.

Il Martina, infatti, reduce da due pareggi contro Palmese (in casa) e Casarano, entrambi per 0-0, ha conquistato il secondo posto in classifica e si appresta ad affrontare due difficili gare, contro Nardò e Team Altamura, proprio nei due turni successi a questo come importante crocevia della stagione.

Con una sola rete subita nel 2024, il Martina è la seconda miglior difesa della stagione, punto forte di una squadra che da gennaio, non è mai andata oltre la singola rete a partita.

La Serie D, però, resta un campionato strano e il Gravina, come la Palmese, cerca lo sgambetto esterno per puntare alla salvezza.

I gialloblù, nel 2024, hanno conquistato 6 dei 22 punti stagionale, pareggiando in casa con Andria e Team, e sempre in casa, all’andata avevano fermato 2-2 proprio il Martina, anche in quel periodo in corsa per la promozione diretta.

Con la rincorsa al 12° posto del Rotonda da effettuare in queste ultime 10 gare dell’anno, con 5 punti da recuperare, l’obiettivo del Gravina è quello di strappare più punti possibili alle big del campionato per arrivare con qualche punto i più agli scontri diretti decisivi.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Ad arbitrare la gara di domenica ci sarà Deborah Bianchi di Prato, con gli assistenti Mauro Ottobretti di Foligno e Marco De Simone della sezione di Roma 1.

Le altre gare

La lotta salvezza del Gravina passa inevitabilmente dagli altri campi, soprattutto in caso di scontri diretti, come accadrà in questo turno.

Ad Ugento, infatti, alle 15:00, il Gallipoli ospita il Bitonto, mentre il Cilento ultimo, alle 14:30, sarà di scena in casa contro il Rotonda.

Lottano per la salvezza anche il Barletta, che ospita al ‘C. Puttilli’ il Manfredonia, così come al Novi di Angri, i grigiorossi ospiteranno la Fidelis Andria.

In trasferta, invece, il Gelbison e la Palmese, con i primi ospiti della Paganese, mentre i secondi andranno a Fasano con calcio d’inizio alle 15:00.

Non riguardano particolarmente il Gravina, quanto il Martina, invece, le partite di Matera e Altamura, con i lucani che ospitano il Nardò, mentre il Casarano sarà ospite della Team al D’Angelo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari