martedì, 23 Luglio 2024
HomeNewsCalcio, Altamura: big-match al D’Angelo

Calcio, Altamura: big-match al D’Angelo

Il Casarano ospite della Team nello scontro diretto promozione della 25^ giornata del girone H di Serie D

C’è una parte della lotta al primo posto nella partita che domenica 3 marzo, alle 15:00, sarà di scena al D’Angelo di Altamura, quando la Team Altamura, capolista del girone, ospiterà il Casarano, 4° in classifica, nella 25^ giornata del girone H di Serie D.

Al D’Angelo la Team, dopo il ritrovato successo in casa del Nardò, può chiudere un girone di imbattibilità iniziata nella nona giornata proprio a seguito della sconfitta esterna contro il Casarano.

Il cammino delle due squadre si incrocia dopo lo scorso turno, in cui la Team, capolista, ha battuto e allungato sul Nardò terzo, allungando anche sul Martina 2°, fermato proprio dal Casarano sullo 0-0.

Questi due risultati hanno dunque lanciato la squadra di Giacomarro a +5 dal secondo posto a 10 partite dalla fine e con lo scontro diretto a Martina da disputare il prossimo 17 marzo come vero e proprio punto focale della stagione,

Il Casarano, in striscia positiva da 3 gare, ha rallentato il passo nella gara di mercoledì, ma resta comunque tanto focalizzato sulla rincorsa almeno al secondo posto per permettersi un play-off migliore.

Il club salentino, da anni ormai costante nelle posizioni di vertice, soffre l’avvio di campionato complicato con 3 punti nelle prime 4 gare che hanno fatto perdere terreno proprio nei confronti dell’Altamura.

All’andata vincente 2-1, il Casarano cerca dunque un colpo che riaprirebbe il campionato di tutte le squadre interessate alla promozione, mentre per l’Altamura, potrebbe mantenere o allungare sul secondo posto con una stagione sempre più prossima alla conclusione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Per arbitrare il match del D’Angelo, scelto Michele Pasculli, della sezione di Como, con Alessia Cerrato di San Donà di Piace e Luca Chianese di Napoli come due assistenti.

Le altre gare

Occhio di riguardo per i tifosi delle due squadre al D’Angelo verso due match in particolare, entrambi con calcio d’inizio alle 14:30, ovvero Martina-Gravina, della già citata seconda forza del girone, e Matera-Nardò, dove le due rivali del match di Altamura si giocheranno l’accesso ai play-off.

In campo, sempre alle 14:30, anche la Paganese, in casa contro il Gelbison, e l’Andria, ospitata, invece, dall’Angri.

Stessa ora, in campo anche Cilento-Rotonda, di maggiore interesse per la lotta salvezza. Stessi obiettivi delle squadre impegnate nei match delle 15:00: Barletta-Manfredonia, Fasano-Palmese e Gallipoli-Bitonto.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari