giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Altamura: la PanBiscò Leonessa cerca riscatto

Volley, Altamura: la PanBiscò Leonessa cerca riscatto

Alla Cupola arriva la Mandwinery Cerignola nel big-match della 17^ giornata del girone I di Serie B2

Si è interrotta la striscia di risultati utili consecutivi, ma non la voglia di play-off della PanBiscò Leonessa Volley Altamura.

Al Palasport “Cupola” di Altamura, le biancorosse di mister Claudio Marchisio vogliono tornare al successo e per farlo toccherà battere la Mandwinery Cerignola nel big-match della 17^ giornata del girone I di Serie B2.

Le biancorosse, nonostante la sconfitta esterna con la Matese, hanno comunque conservato il secondo posto, restando a +1 sulla formazione campana della Vesuvio Oplonti, 3^ con 34 punti.

Più indietro, 5^ con 30, la Mandwinery attesa domenica 3 marzo alle 18:00 ad Altamura.

Un match che assume il suo importante valore dato il distacco ravvicinato tra queste due squadre e l’obiettivo comune di quel secondo posto riservato “alle altre” dopo lo straordinario campionato di una Star Volley Bisceglie sempre più prima e certa dei play-off.

All’andata, fu proprio la Mandwinery, nel 4° turno, a togliere l’imbattibilità della Leonessa, sconfitta 3-1 a Cerignola e oggi, un girone dopo, la Leonessa cerca quella vendetta sportiva che saprebbe di riscatto.

Se una sola sconfitta non conferisce un momento di forma negativo alla Leonessa, in striscia positiva prima di domenica scorsa nei risultati, non è la sconfitta contro la Star Volley a decretare come negativo il momento del Cerignola.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Le ragazze in maglia nerofucsia sono reduci da una sola vittoria nelle ultime 4 uscite, per 3-0 contro la Volare Benevento ultimissima, lo scorso 17 febbraio, con un punto conquistato nella trasferta a Matese al termine del tie-break la settimana prima, come unici due risultati di punta tra le sconfitte proprio contro le biscegliesi e il Villaricca.

Domani le risposte a qualsiasi domanda, di un incontro che sicuramente divertirà tutti i presenti.

Le altre gare

In campo in questo turno ovviamente anche tutte le altre squadre del gruppo I, a partire dalla capolista, ospite del Monopoli sempre domenica alle 18:00, mentre si prendono la scena nella giornata di oggi, sabato 2 marzo, Castellaneta e Oplonti con i primi in campo alle 18:00 contro il Pozzuoli, in casa; mentre mezz’ora dopo i campani saranno ospiti del San Giorgio.

Ancora oggi, Cutrofiano-Matese e Villaricca-Accademia, mentre si attenderanno le 18:00 di domani per vedere in campo anche l’altra squadra di Cerignola, la FLV, che al Pala Salvatore Tatarella ospiterà la Volare Benevento, ancora alla ricerca de primo punto stagionale.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari