giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Gravina: prima vittoria in trasferta della FBC!

Calcio, Gravina: prima vittoria in trasferta della FBC!

Vidal regala i tre punti ai gialloblù che battono il Martina nella 25^ giornata del girone H di Serie D

Si avvicina la salvezza in casa Gravina con una vittoria importantissima sul campo del Martina che non può che far sognare i tifosi gialloblù.

Al Tursi di Martina Franca, infatti, nella 25^ giornata del girone H di Serie D, non sbaglia la formazione di Pietro Infantino che nel segno di Vidal porta a casa il primo successo in trasferta della stagione sul campo del Martina secondo in classifica.

Funzionano dunque le novità tattiche di Infantino non tra i pali, con Schulz confermato in protezione della porta del Gravina. Quanto nello schieramento dei dieci uomini di movimento.

Nei gialloblù in campo dal primo minuto in difesa Fustar affiancato da Morales e Quaranta, mentre diventano 5 i centrocampisti in campo per i gialloblù in un insolito 3-5-2, composto da Semonella e De Min esterni più difensivi ai lati del trio Coppola, Corigliano e Daddario.

In attacco, assente Da Silva che fa posto a Stauciuc in coppia con Santoro.

Nell’undici iniziale di Massimo Pizzulli, il Martina schiera Pirro tra i pali, con Rizzo e Silletti confermata coppia centrale di difesa rispetto a Casarano, così come Mancini terzino assieme a Tuccitto.

Intoccati i 3 di centrocampo dell’ultimo match con Ganfornina affiancato da Langone e Piarulli, con la novità Virgilio dietro Pinto e Palermo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Il match del Tursi non si accende fino al finale di tempo, quando il Gravina riesce addirittura a passare in vantaggio grazie all’autorete di Silletti.  Il centrale difensivo del Martina devia involontariamente verso la sua porta il cross di Coppola dalla destra depositando alle spalle di Pirro il pallone che dopo i primi 45’ decreta: Martina 0 Gravina 1.

A riposo con il vantaggio, il Gravina protegge il risultato nella ripresa, ma nel finale rischia la beffa.

All’81’, infatti, arriva il gol del pareggio del Martina. Baglione da calcio di punizione dai 25 metri colpisce insaccando all’incrocio dei pali la sfera e realizzando così il gol dell’1-1.

Non tarda, però, la risposta del Gravina che al 90’ torna subito in avanti con il punteggio. Il gol di Vidal 1-2.

Come cambia la classifica

Con questo successo il Gravina vola a 25 punti, gli stessi dell’Angri, sconfitto dall’Andria 0-1 e superato in classifica, e va a -5 dal Rotonda 12° con 30 punti grazie allo 0-2 esterno contro il Cilento ultimo con 20 punti.

Il Martina perde la chance di allungare sul Nardò, ko a Matera 2-1, mentre termina 1-1 il match tra Paganese e Gelbison.

25 sono anche i punti del Gallipoli che non va oltre l’1-1 contro il Bitonto, penultimo a 23.

A Barletta termina 0-0 il match tra cavalieri e Manfredonia con i biancorossi a 27 punti e 13′ proprio avanti al gruppo del Gravina.

Vittoria esterna sul campo del Fasano per la Palmese per 0-2, mentre allunga sul Martina al primo posto l’Altamura adesso al comando con 53 punti, 8 in più a 9 gare dal termine.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari