giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Matera: tornano i 3 punti!

Calcio, Matera: tornano i 3 punti!

Contro il Nardò, Russo e Infantino rimettono in zona play-off il Matera

Un gol per tempo bastano al Matera per tornare al successo dopo 3 gare al termine della 25^ giornata del girone H di Serie D.

I biancoazzurri lucani vincono 2-1 sul Nardò e tornano in piena corsa per i play-off grazie alle reti di Russo dopo appena 16 minuti e di Infantino, dopo circa 5 nella ripresa.

Inutile per i salentini la rete di Gennari, nel finale di partita, per risistemare un risultato ormai andato.

Una vittoria importante per Panarelli anche in vista del finale di stagione con le emergenze infortuni, infatti, il tecnico biancoazzurro aveva portato diverse novità nell’undici di partenza, confermando sì, Tartaro tra i pali, ma componendo la difesa a 3 con Sepe, Sirimarco e il ritrovato Cipolletta.

Gningue e Russo esterni del 3-5-2 lucano completato il classico trio Porro, Agnello, Maltese. In avanti, torna Infantino ad affiancare Ferrara.

Nel Nardò tra i pali Viola, per la squadra di Costantino che in difesa ritrova Russo a destra e Urquiza tra i titolari con il secondo centrale di difesa insieme a Gennari e Dibenedetto largo a sinistra.

A centrocampo, titolare inamovibile Addae, affiancato da Ceccarini e Guadalupi con un attacco fluido composto da Dambros unica punta, D’Anna e Gentile.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Classifica e gli altri risultati

Con questo successo arriva l’aggancio al 5° posto del Casarano per il Matera, con i salentini sconfitti dalla capolista Altamura con 53 punti al D’Angelo 1-0 e ora a +8 sul secondo posto del Martina, ko 1-2 in casa contro il Gravina.

Con Nardò a 43 punti terzo, vola al quarto posto l’Andria, vittorioso 0-1 sul campo dell’Angri. Termina 1-1 il match tra Paganese e Gelbison (prossimo avversario del Matera), stesso parziale anche di Gallipoli Bitonto. Mentre a Barletta, finisce 0-0 il match dei biancorossi contro il Manfredonia.

Con i successi per 0-2 del Rotonda sul Cilento e della Palmese sul Fasano, i lucani vanno a 30 punti in 12^ posizioni alle spalle proprio dei rossoneri. Con il Barletta a 27 e il Gravina, in trio con Angri e Gallipoli a 25. Ultimi due posti che tornano ad essere di Bitonto e Cilento.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari