giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Matera: tocca al Nardò con i play-off nel mirino

Calcio, Matera: tocca al Nardò con i play-off nel mirino

Nella 25^ giornata del girone H di Serie D i lucani ospitano il Nardò al ‘XXI Settembre’

Non è la fine di un sogno, ma bisogna ripartire da Nardò per continuare a sperare. Il Matera, domenica 3 marzo, ospita il Nardò allo stadio ‘XXI Settembre’, alle ore 14.30, con l’obiettivo di portarsi in zona play-off al termine di un difficile scontro diretto.

Dopo 3 risultati senza successo, con le sconfitte contro Gallipoli e Barletta, i biancoazzurri hanno pescato un solo punto dalla trasferta contro il Bitonto a fronte della ormai insistente emergenza infortuni e contro il Nardò sarà fondamentale ritrovare quel successo per rimanere in scia dell’Andria 5^ con 39 punti, uno in più.

Il club di Panarelli, comunque soddisfatto, insieme al presidente materano, della gara a Bitonto affrontata in piena emergenza, all’andata era caduto 1-0 sul difficile campo salentino, e ad oggi insegue a -5 punti, 3^ in classifica.

Ha fame di risultati, però, anche il Nardò. Scivolato nella già citata terza piazza, sui granata pesano le sconfitte contro Casarano, Gallipoli e Team Altamura nelle ultime 3 uscite, che l’hanno allontana sensibilmente dal primo posto.

Con 7 punti da recuperare alla Team e in attesa dello scontro diretto con il Martina con il quale fare i conti per il secondo, la formazione salentina ha comunicato il recupero di Bright Addae e Jacopo Russo, in vista della trasferta di Matera

Si prospetta, dunque, un match intenso, con due squadre che dovranno esporsi per ritrovare la vittoria e per puntare al massimo in vista del finale di stagione, ormai non più tanto lontano.  

Ad arbitrare il match, scelto Silvio Torreggiani, di Civitavecchia, con gli assistenti Gregorio M. Galeni e Roberto Maronti delle sezioni di Ascoli e Fermo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Le altre gare

Il 25° turno regala anche altri scontri diretti, in particolare interessante sarà al D’Angelo il match tra Team Altamura e Casarano alle 15:00.

Ospita il Gravina, invece, il Martina, mentre trasferta in casa dell’Angri per la Fidelis Andria, entrambe in campo alle 14:30.

Alla stessa ora, Paganese in campo in casa contro il Gelbison, con il Cilento che ospita il Rotonda in uno dei match salvezza della giornata.

Sempre in ottica salvezza, infatti, sarà il Manfredonia l’avversaria del Barletta in casa dei biancorossi; con la Palmese in trasferta a Fasano, ma soprattutto Gallipoli-Bitonto, tutte in campo alle 15:00.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari