martedì, 23 Luglio 2024
HomeNewsCalcio, Matera: il derby va al Rotonda

Calcio, Matera: il derby va al Rotonda

Nulla da fare per i biancoazzurri che cadono in casa 0-1 alla 29^ giornata del girone H di Serie D.

Finisce 0-1 il derby lucano tra Matera e Rotonda allo stadio XXI Settembre di Matera. Una sconfitta che condiziona le chance di approdo ai play-off del Matera, non ancora condannata dall’aritmetica complici i risultati positivi dagli altri campi.

Dopo un primo tempo senza reti, nella ripresa Tartaro para un calcio di rigore e nega il vantaggio agli ospiti che però sarà solo ritardato di qualche minuto.

Al 65’ è poi Cajazzo a superare l’estremo difensore materano e sbloccare la gara che volge così al termine.

Con questo risultato prosegue la striscia negativa del Matera al secondo ko consecutivo dopo quello in casa della Palmese per 3-0.

Per il Rotonda, invece, sono due vittorie consecutive, che fanno 3 nelle ultime 5 e quinto risultato utile di fila dopo quelli negli scontri diretti con Cilento, Gallipoli, Barletta e Bitonto.

Gli altri risultati

Dagli altri campi, buone notizie da Pagani, dove la Paganese cade 2-5 contro il Gravina, prossima avversaria dei lucani che andranno in trasferta in Puglia domenica 7 aprile.

Vincono Andria e Casarano che superano Barletta e Cilento rispettivamente 1-2 e 3-4; mentre di misura il Manfredonia si sbarazza del Nardò. Con questi risultati dista adesso 5 punti la 5^ posizione dei due club salentini a quota 50 punti, per il Matera.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Vince la capolista Altamura, sul campo del Fasano per 1-2, con successo anche della Palmese sul campo del Gallipoli 2-3 e il più tondo successo del Gelbison che a Bitonto passa 0 a 4.

Vince 0-3 in casa dell’Angri, infine, il Martina che resta così a -7 dal primo posto in classifica.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari