domenica, 14 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Matera ospite del Barletta

Calcio, Matera ospite del Barletta

Nella 23^ giornata del girone H di Serie D, il Bue cerca conferme in zona play-off

È fissato alle ore 15:00 di domenica 18 febbraio il calcio d’inizio tra Barletta e Matera allo stadio Cosimo Puttilli di Barletta per il match della 23^ giornata del girone H di Serie D.

Una partita fondamentale per entrambe le squadre che vedrà i lucani cercare conferme importanti in zona play-off complice il quarto posto in classifica con 37 punti e l’opportunità di allungare sull’Andria 6^ ed ospite dell’Altamura nel suo match; mentre dall’altro lato i padroni di casa del Barletta vogliono allontanarsi da una zona play-out sempre più concreta.

All’andata, quando le ambizioni del Barlette erano ben altre, i biancorossi erano riusciti a vincere al ‘XXI Settembre’ conquistando per 0-1 con la rete di Rizzo i 3 punti sul Matera.

Ad arbitrare il ritorno Filippo Balducci della sezione di Empoli con gli assistenti Giuseppe Pio Palumbi e Marco Palazzo delle sezioni di Termoli e Campobasso.

Un girone dopo il Barletta rischia la retrocessione al 14° posto con 22 punti, in astinenza di vittorie dal 12 novembre, quando al Puttilli arrivava il Gravina poi battuto 3-2 in rimonta nell’11^ giornata di campionato.

Da quel momento sono 8 le sconfitte del Barletta in campionato con 3 pareggi, l’ultimo dei quali 0-0 in casa del Cilento il 14 gennaio, nella 19^ giornata, l’unica a punti del 2024.

Diversa la stagione del Matera che con il gruppo ha conquistato la zona play-off. Il girone di ritorno dei lucani è iniziato con il verso giusto con 10 punti nelle prime 4 gare, prima della sconfitta, 1-2, per mano del Gallipoli nello scorso turno.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Per questo motivo, la trasferta a Barletta sarà fondamentale per il Matera sotto molteplici punti di vista, con la possibilità di rimanere in zona play-off, ma anche di ritrovare il successo confermando che quella contro il Gallipoli è stato solo uno sgambetto che può capitare nell’arco di una stagione.

Anche nella gara contro il Barletta, Panarelli dovrà fare a meno di Mokulu ancora squalificato, nonostante sia stata ridotta a 2 giornate la squalifica rimediata dopo l’espulsione nel match vinto contro il Cilento.

Le altre gare del 23° turno

In contemporanea a Barletta-Matera il big-match della 23^ giornata, Team Altamura-Fidelis Andria con la capolista in campo di una delle rivali del Matera.

Le altre concorrenti alla zona play-off sono poi impegnate alle 14:30 con Casarano e Paganese che ospitano Gravina e Bitonto, mentre il Fasano, più in basso in classifica, 9^, ospita il Gelbison, 10°, alle 15:30.

In campo, sempre alle 15:00, altre due rivali del Barletta nella corsa salvezza, con il Gallipoli che ospita il Nardò secondo in classifica e il Martina, 3°, che invece ospita la Palmese, che con 24 punti occupa l’ultimo posto per salvezza diretta.

Calcio d’inizio alle 14:30, invece, per Angri e Cilento in casa rispettivamente contro Rotonda e Manfredonia.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari