martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Altamura: la Fidelis ospite della Team

Calcio, Altamura: la Fidelis ospite della Team

Al D’Angelo arriva l’Andria, 6° a -11, per la 23^ giornata del girone H di Serie D

Sarà sicuramente al D’Angela la partita di cartello della 23^ giornata del girone H di Serie D.

Nel match di domenica 18 febbraio, con calcio d’inizio fissato alle ore 15:00, la Team Altamura, primatista del girone che ospita l’Andria attualmente fuori dalla zona play-off.

All’andata, lo scontro diretto giocato ad Andria aveva visto l’equilibrio trionfare sui due club con le reti di Errico e Stambelli a decidere il match conclusosi 1-1.

Ad arbitrare il match del D’Angelo Antonio Liotta di Castellamare di Stabia, affiancato dagli assistenti Fabio D’Ettorre di Lanciano e Matteo Siracusano di Sulmona.

Entrambe favorite alla vigilia per la conquista della promozione diretta, arrivano a questo match non al meglio dal punto di vista dei risultati.

Meglio l’Altamura che ha conquistato 7 punti nelle 5 gare del 2024, ma che continua a conservare una striscia d’imbattibilità ormai lunga 14 gare grazie alla quale attualmente comanda la classifica con 46 punti.

Reduce dal pareggio 0-0 nel derby in casa del Gravina, i biancorossi hanno pareggiato 4 gare nel girone di ritorno fermati anche 2-2 da Gelbison e Palmese in trasferta e sull’1-1 in casa contro il Manfredonia, con l’ultimo successo che risale al match casalingo del 28 gennaio contro il Rotonda per 2-0.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Un punto a partita, di media, invece, per l’Andria che nel girone di ritorno è già caduta 2 volte per mano di Nardò e Martina, entrambe vittoriose 1-0, e fermata sul pareggio anch’essa da Palmese e Gravina.

Con il Casarano, in casa, il 21 gennaio, l’ultimo successo del biancocelesti, che anche per questo hanno perso importanti punti in ambito play-off scivolando fino al 6° posto con 35 punti totali.

Mentre per i biancocelesti non vanno meglio le cose con la Coppa Italia, eliminati per mano del Trapani ai quarti di finale, la formazione andriese era avanti fino al 93’ quando Convitto prima pareggia e poi ribalta il risultato regalando il passaggio del turno ai siciliani.

La sconfitta ha anticipato la rivoluzione dello staff tecnico inserendo Frezza come vice allenatore al fianco di Scaringella.

Le altre gare del 23° turno

Alle 15:00 in campo anche le principali rivali dell’Altamura, in contemporanea, dunque, rispetto al match del D’Angelo, con il Nardò (2° in classifica a 3 punti dalla capolista) ospite del Gallipoli, penultimo a 21 punti nel suo match; mentre in casa il Martina, 3°, ospita la Palmese alla stessa ora.

Sempre alle 15:00 in campo a Barletta il Matera, 4° in classifica con 37 punti, gli stessi del Casarano che alle 14:30 ospita al Capozza il Gravina.

Dietro l’Andria, con 32 punti la Paganese, che alle 14:30 ospita il Bitonto, poi alle 15:30 a Fasano arriva il Gelbison.

Interessano le zone basse della classifica, invece, gli altri match, con Angri-Rotonda e Cilento-Manfredonia alle 14:30.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari