martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Altamura: la PanBiscò Leonessa ospita l’Accademia

Volley, Altamura: la PanBiscò Leonessa ospita l’Accademia

Le altamurane tornano in casa per la seconda giornata di ritorno del girone I di Serie B2

Al Palasport “Cupola” di Altamura torna il volley della Serie B2 femminile con la 15^ giornata, la 2^ di ritorno, del girone I del campionato di pallavolo che domenica vedrà affrontarsi PanBiscò Leonessa e Accademia Volley Benevento.

Dopo il successo per 3-0 sul campo della Volare, nello scorso turno, la PanBiscò Leonessa arriva al match con una striscia attiva di 5 vittorie consecutive, aprendo al meglio un girone di ritorno che la vede sempre più coinvolta in un confronto testa a testa con l’Oplonti per il secondo posto valido per i play-off.

È reduce da un successo, però, anche l’Accademia che nell’ultimo turno ha battuto 3-1 al PalaParente la FLV Cerignola conquistando il suo secondo successo stagionale, dopo quello in casa della Volare nel derby.

Nonostante ciò, la classifica non sorride ancora per le beneventine che penultime con 8 punti totali cercano di riaprire la propria corsa salvezza in un girone di ritorno che si prospetta più acceso che mai.

Come anticipato, condividono ancora la seconda posizione PanBiscò Leonessa e Oplonti, con anche le campane uscite vincitrici dell’ultimo match, grazie al 3-0 sulla Fenix Monopoli.

Sempre nello scorso turno, all’ormai classico successo della Star Volley Bisceglie, è seguita la sconfitta 3-2 della Mandwinery Cerignola sul campo della Matese. Risultato che in ottica promozione sembra escludere le cerignolane.

Le altre gare della 15^ giornata

In questo turno di campionato, a specchio, sarà in trasferta contro il Cutrofiano, invece, la Vesuvio Oplonti, in campo già nel tardo pomeriggio, alle 19.30.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

In campo alle 19.00 la capolista Star Volley che ospita la Matese 6^, mentre Castellaneta e Mandwinery 3^ e 4^ con 27 punti ospitano San Giorgio e Volare Benevento alle 18:00.

Alle 18:00 di domani in campo FLV Cerignola e Villaricca, stessa ora della partita del Monopoli contro il Pozzuoli.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari