mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, per la Team Altamura sfida da dentro o fuori

Calcio, per la Team Altamura sfida da dentro o fuori

Contro il Nardò saranno play-off o sesto posto

Domenica 7 maggio, alle ore 15:00, di scena allo Stadio Comunale Papa Giovanni Paolo II di Nardò, la 34^ e ultima giornata del girone H di Serie D con la Team Altamura ospite del Nardò.

Per la Team arriva un bivio, all’ultima gara della regular season. Conquistando nella gara di domenica più punti di quanto il Casarano riuscirà a fare in contemporanea sul campo del Bitonto, la Team conquisterebbe il quinto posto in classifica e l’accesso ai play-off.

Al contrario, se la Team non dovesse riuscire a fare più punti, e questo vorrebbe dire anche una vittoria di entrambe (Casarano ed Altamura), saranno i rossoblù a conquistare la quinta posizione e per l’Altamura sarà solo sesto posto.

Ma vi è da ricordare una cosa: in serie D l’accesso ai play-off e successiva vittoria degli stessi non garantisce alcuna promozione.

La vittoria della fase straordinaria della Serie D, infatti, contribuisce, ma non assicura, ad un miglior piazzamento per gli eventuali ripescaggi che potrebbero ottenere le squadre dilettantistiche. Dunque, l’accesso ai play-off dell’Altamura, o del Casarano, pur confezionando dei “lontani” sogni di promozione in Serie C, costituiscono ben poche chance di effettiva promozione, con la priorità maggiore che va alle seconde squadre di eventuali team di Serie A o alle stesse squadre di Serie C.

La gara contro il Nardò resta comunque un impegno importante per i biancorossi che devono comunque onorare la gara e l’accesso ai play-off, seppur solo simbolico, sarebbe un segno di apprezzato sforzo verso i tifosi, da sempre vicini alla squadra in questa stagione.

In questo non sarà da meno l’avversaria che balla tra terzo e quarto posto nella classifica con la quale si contende la posizione contro il Barletta che con il successo nel turno precedente ha anche fatto cessare le speranze promozione dei granata, a soli 4 punti dal duo Brindisi-Cavese in vetta con 66 punti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Sia Altamura che Nardò dovranno attendere la fine della loro gara per sapere l’esito della stagione, perché Fasano-Barletta e Bitonto-Casarano giocheranno, come tutte le gare della giornata in contemporanea.

Unica eccezione Puteolana-Matera con le due squadre che hanno ormai zero da chiedere nella loro stagione per esito o posizione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari