sabato, 2 Dicembre 2023
HomeNewsVolley, la Panbiscò Altamura primeggia!

Volley, la Panbiscò Altamura primeggia!

Successo per 3-0 contro Gioiella Volley Gioia e doppio primo posto in classifica

Sono ben due i primi posti stagionali della Panbiscò Leonessa Volley Altamura nel campionato di Serie C.

Le biancorosse battono 3-0 la Gioiella Volley Gioia e conquista il primo posto anche nella classifica generale di campionato che si viene a creare con l’unione delle classifiche dei due gironi considerando la media punti per gara.

Sono 25-23, 25-15, 25-21 i parziali del match con una buona Leonessa caparbia, contro un Gioia aggressivo nonostante non avesse nulla da chiedere al proprio campionato.

Nelle biancorosse, inoltre, appare una novità dal primo minuto in campo. Ungherese, opposta, classe 2001. Gréta Halla esordisce in grande spolvero nel campionato italiano di Serie C contribuendo al successo della squadra di mister Marchisio.

Nel primo set della gara la Leonessa inizia titubante e nonostante un primo allungo a +3 sul 3-6 del Gioia, che pareggiata a 8, non riesce a trovare un vantaggio su delle leonesse che prima si portano a +2 e poi raddoppiano il vantaggio fino al 17-13. La reazione del Gioia ribalta la gara e illude le gioiesi che riescono a pareggiare a 21, ma al match point ci va la Leonessa che sul 24-22, sbaglia regalando il 23° punto alle ospiti, poi impotenti sul 25-23 della Leonessa.

Nel secondo set arriva tardi il primo vantaggio della Panbiscò Altamura che pareggiano ancora a 3 e, questa volta, anche a 5, ma resta sotto fino al break che porta da 6-8 a 9-8 il parziale. L’equilibrio resta comunque la vera costante di questo set, con le due squadri pari anche sui punteggi di 9 e 11, ma un break con la capitana Paola Nuzzi al servizio, salva da qualche difficoltà la Leonessa che riesce a rientrare con un vantaggio in campo dal time-out chiesto dal Gioia. Sul 16-11 incomincia il controllo della gara da parte della Leonessa che allunga pian piano il vantaggio, passando da un +4 a un +6 e al 21-14 dopo il quale si ferma di rientro dal secondo time-out ospite. Il 15° punto del Gioia resta l’ultimo punto delle bianco-blu che poi si arrendono al 4-0 finale della Leonessa.

Tantissimo l’equilibrio del terzo set che solo dal 6-7 ospite si sblocca con ben 4 pareggi nei pochi punti precedenti. La Leonessa ribalta comunque lo svantaggio andando a +4 e controllando una parte centrale di match che fa presumere un finale similare a quello del secondo set con la Leonessa che sul +5 mantiene il margine dal 16-11 al 20-15. Il Gioia reagisce solo a fine set, accorciando fino a -3 sul 22-19, ma resta troppo tardi per vincere una gara che la Leonessa chiuderà di lì a poco. Al 23° punto della Leonessa il Gioia costringe al time-out un preoccupato Marchisio che non vuole veder sfuggire sul 23-21 il set alle sue ragazze e di rientro le altamurane eseguono al meglio chiudendo il set sul 25-21.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Nel terzo set trova anche la gioia del rientro in campo, seppur a basso ritmo, della ex di turno Giusi Masiello la Panbiscò Altamura, ma il vero motivo di orgoglio per la Leonessa è la classifica.

Doppio primo posto e in casa la prima gara dei play-off ed eventuale bella per le biancorosse che affronteranno il Monteroni (vincente nel suo match di campionato) già nel prossimo weekend per la finale di andata che in attesa di ufficialità da parte della Fipav dovrebbe giocarsi domenica 14 maggio.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari