domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsForza Italia elegge il nuovo coordinatore della provincia di Bari: è Giuseppe...

Forza Italia elegge il nuovo coordinatore della provincia di Bari: è Giuseppe Gallo

Anche nel seggio di Altamura il candidato Gallo stravince con il 70%. Nel coordinamento provinciale gli altamurani Fausta Petrara, Francesco Miglionico, Giandomenico Marroccoli e Lorenzo Attivissimo.

Giuseppe Gallo, vicesindaco di Gioia del Colle, è il nuovo coordinatore di Forza Italia della Provincia di Bari. Gallo è stato eletto al termine del Congresso provinciale del partito che ha visto chiamati al voto i circa 3 mila iscritti. Gallo, vicino al coordinatore regionale Mauro D’Attis, ha avuto quindi la meglio sull’altro candidato Giuseppe Carrieri.

Pronta, quindi, la squadra del coordinamento provinciale a cui sarà affidato il compito di affrontare le competizioni elettorali di giugno in vari Comuni baresi, tra cui il capoluogo, e di preparare, nel medio termine, l’elezione dei consiglieri per la Città Metropolitana e, nel lungo termine, le elezioni regionali del 2025.

Anche nel seggio di Altamura il candidato Gallo stravince con il 70%. Il coordinamento provinciale, inoltre, ha visto eletti gli altamurani Fausta Petrara e Francesco Miglionico e in base allo statuto, di diritto il coordinatore cittadino Giandomenico Marroccoli e il
responsabile dei giovani di FI Italia provincia di Bari Lorenzo Attivissimo.

Sono stati, inoltre, eletti tre membri delegati che parteciperanno al congresso nazionale di FI dove sarà eletto il nuovo segretario nazionale che si terrà il il 23 e 24 febbraio a Roma. I tre sono: Giandomenico Marroccoli, Fausta Petrara e Francesco Miglionico. E di diritto, in base all art 21 dello Statuto Onofrio Gallo, Capogruppo in seno al Comune di Altamura.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari