sabato, 3 Dicembre 2022
HomeNewsGiornata della Terra, a Gravina un evento con le scuole

Giornata della Terra, a Gravina un evento con le scuole

L'associazione Nordic Walking capofila dell'evento "cammina e Pulisci"

La A.S.D. “Nordic Walking Gravina” nell’ambito del cartellone di eventi coordinato dalla FIDAPA sezione di Gravina, in occasione della Giornata Mondiale della Terra organizza per sabato 23 Aprile il Trail Ecologico “Keep Clean and Walk – Cammina e Pulisci”.

L’iniziativa sarà svolta di concerto con l’I.T.T. “Vittorio Bachelet” – I.P.S.I.A. “G. Gallei”, con l’Associazione Friday for Future e l’ASD Nordic Walking Apulia Lifestyle.

Appuntamento per gli studenti, gli sportivi, i volontari e quanti vorranno aderire è alle ore 09.00 in Via Fontana La Stella.

Si percorreranno circa 3 Km attraversando il Ponte Acquedotto sino a Contrada Capotenda nella cui zona si svolgerà l’attività di bonifica.

Si lavorerà a squadre differenziando i rifiuti che la Ditta “Raccolio” provvederà successivamente a caricare.

Al termine della attività si ripercorrerà l’itinerario al contrario.

Sensibilizzare i giovani ed educarli al rispetto della terra è fondamentale perché è necessario mettere in guardia l’umanità sul suo futuro ambientale e far conoscere alla gente i pericoli dell’inquinamento.

La tua pubblicità qui

Dobbiamo sentirci tutti responsabili di ciò che accade ma al tempo stesso occorre impegnarsi per non lasciare che si passi al degrado totale.

L’ASD Nordic Walking Gravina ha lanciato l’iniziativa del Trail Ecologico poiché camminando per i luoghi più suggestivi della nostra Gravina si nota come tali bellezze sono deturpate da masse di rifiuti e l’immagine che si fotografa agli occhi dei turisti non è certo un belvedere.

Dobbiamo lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato (Baden Powell)!

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari