sabato, 3 Dicembre 2022
HomeNewsComunicati stampaSanteramo Green Days 22-23-24 e 25 aprile

Santeramo Green Days 22-23-24 e 25 aprile

In occasione della Giornata Mondiale della Terra e della Giornata Mondiale del Libro, l’Amministrazione Comunale di concerto con il mondo della scuola, con la Biblioteca Comunale “G. Colonna” e alcune associazioni del territorio ha progettato un evento dedicato all’ambiente, alle trasformazioni climatiche a cui stiamo assistendo e alla sostenibilità, che necessariamente diventa stella polare per il nostro prossimo futuro.

«Sarà una quattro giorni di attività ludico-sportive dedicata ai ragazzi e alle famiglie che permetterà di riscoprire il nostro territorio e le nostre tradizioni. Dopo gli ultimi 2 anni segnati dalla pandemia diventa fondamentale ritrovare la nostra socialità, attraverso il gioco per i più piccoli e le attività ludiche per gli adulti. Ringrazio il mondo della scuola, le associazioni e tutti quei soggetti che si sono adoperati per questo evento mettendosi a disposizione della nostra comunità» ha affermato il Sindaco Fabrizio Baldassarre.

«Finalmente dopo il periodo di standby imposto dalla pandemia, in occasione della Giornata Mondiale della Terra siamo lieti di poter dar vita ad un evento come questo. Questo è stato possibile grazie al prezioso lavoro delle tante persone coinvolte che ringrazio di cuore per essersi messe subito a disposizione della collettività con grande entusiasmo. La sensibilizzazione alla sostenibilità passa anche da questo tipo di manifestazioni» ha ribadito Maria Anna Labarile, Vicesindaco e Assessore all’Ambiente.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà venerdì 22 Aprile alle ore 10.15 presso la Biblioteca “G. Colonna” di Santeramo in Colle.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari