domenica, 5 Febbraio 2023
HomeEventiGravina, è tornato di moda il vinile

Gravina, è tornato di moda il vinile

Mondo Beat organizza la undicesima edizione della fiera dedicata ai 33 e 45 giri

L’associazione culturale Mondo Beat organizza la undicesima edizione della fiera dedicata ai 33 e 45 giri per riempire di profumo vinilico il laboratorio urbano di Gravina in Puglia. Dopo anni di stop forzato, torniamo con l’organizzazione di eventi mirati alla valorizzazione culturale del territorio, riempiendo i nostri spazi dando spazio alla musica e all’arte creando con gli eventi un contenitore emozionale fatto di conoscenze e socialità.  La fiera ospiterà espositori e venditori da tutta la regione con un bagaglio di vinili che variano di generi, stampe e annate.

Il mercatino unisce tutte le generazioni da chi è amante del suono caldo della puntina che tocca il disco a chi è amante delle copertine, vere e proprie opere d’arte. Coinvolge chi è alla costante ricerca di musica nuova e chi è alla ricerca di un ponte tra quest’epoca e le annate ormai passate.

È tornato “di moda” il vinile date le ristampe dei classici, la costante crescita del mercato e le nuove uscite di band che utilizzano il vinile come nuovo formato di propaganda musicale. Questo anche grazie ai nuovi design dei giradischi, diventati quasi elemento di arredo ma anche grazie alla qualità del sound che porta a vivere un’esperienza nuova all’ascolto di un Lp.

Con tutte queste premesse, ci vediamo domenica 4 dicembre a Gravina in Puglia.

Ingresso libero.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari